LMC – La prima di Brutal Fish by Campos alla Road To Le Mans

Il Brutal Fish by Campos si impone nella Road To Le Mans, terzo appuntamento stagionale della Michelin Le Mans Cup. Per la prima volta su manche unica della durata di tre ore nella mattinata del venerdí l’effort spagnolo, alla stagione d’esordio nella serie, ha finalmente potuto concretizzare il risultato grosso con Arthur Rogeon e August Raber, impreziosito anche dal terzo posto finale dell’altra Ligier del team di Matus Ryba e Lucas Fluxa. Nel mezzo la JS P325 #20 dell’High Class Racing di Philip Lindberg e Lenny Ried.

Il dominio dell’equipaggio vincente è partito dalle qualifiche, dominate da Rogeon con oltre 8 decimi di vantaggio su Matteo Franco Segre di 23Events e 1”4 su Enzo Peugeot con la capolista R-Ace GP. Al via il 19enne local è scappato per chiudere, e dopo aver ceduto la vettura al compagno, non ha auto problemi a chiudere con 23” di vantaggio sull’equipaggio danese. La seconda entry della squadra diretta da Adrian Campos dal canto suo riusciva a scavalcare la Duqueine #85.

Riguardo 23Events invece, Isaac Barashi risuciva a chiudere in P9, mentre i vincitori del Paul Ricard, Colin Queen e Giovanni Maschio, venivano eliminati da una black and orange flag a seguito dei danni riportati da un contatto nelle fasi iniziali di gara.

Terzo assoluto sul traguardo transitava la vettura Pro/AM di M Racing di Wayne Boyd e Dan Goldburg, che veniva però in seguito squalificata per non aver rispettato il tempo minimo del pitstop più una infrazione tecnica. Il successo nella categoria andava quindi ad Eric DeDoncker e Gilles Henrion di Motorsport98, alla seconda vittoria consecutiva.

Dramma finale per concludere in GT3, dove le due McLaren di Garrett Patterson e Jean-Baptiste Simmenauer si ritrovavano a contatto per la leadership. Dopo alcuni giri di studio, inevitabile il contatto tra le due 720S, che lasciava l’entry di United Autosports sul tracciato, protagonista anche l’incolpevole Ligier #29 Forestier Racing by VPS.

La vettura di SMC Motorsport transitava prima al traguardo, ma nel post-gara veniva squalificata per non aver rispettato il tempo minimo di guida con Gonzalo De Andres Martin. Vittoria quindi all’Aston Martin del Racing Spirit Of Leman di Valentin Hasse Clot e Philipp Sager, trionfatori nel seson opener di Barcelona.

In classifica generale, Danial Frost ed Enzo Peugeot continuano a mantenere il comando con 62 punti contro i 50 di Ryba e Fluxa. Tra i Pro/AM, anche DeDoncker ed Henrion prendono il largo con 12 lunghezze di vantaggio su Steve Parrow e Mikkel Gaarde Pedersen di Rinaldi Racing, a podio sulla Sarthe.

Ancora maggiore il distacco attuale, 27 punti, tra i vincitori di Le Mans e l’equipaggio di Dinamic GT composto da Matteo Cressoni e Reinhold Krahn, terzi al traguardo.

Il prossimo appuntamento con la serie cadetta è fra ben 2 mesi, a Spa-Francorchamps.

Piero Lonardo

Foto: Gianluca Sciarra @fotospeedy_it

I risultati delle Qualifiche

L’ordine di arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *