Misano_podio

Cambia la classifica dell’evento di Misano della GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup con la squalifica della Mercedes del Winward Racing di Maro Engel e Lucas Auer, terza sul traguardo in gara-2.

In occasione del round Endurance del Nürburgring, i commissari sportivi hanno confermato che l’AMG GT3 Evo #48 non ha superato le verifiche tecniche dopo la corsa disputata a luglio. Il cuscinetto della ruota anteriore destra non è stato ritenuto infatti conforme e pertanto, ai termini del regolamento sportivo, viene classificata in fondo alla graduatoria.

La BMW #46 WRT di Valentino Rossi/Max Hesse eredita quindi il terzo posto nella seconda corsa romagnola, dominata dall’equipaggio dell’altra M4 GT3 #32 del team belga composto da Charles Weerts e Kelvin van der Linde.

Maro Engel e Lucas Auer restano comunque al top del GTWC Europe nella classifica assoluta, ma perdono altro terreno nella Sprint Cup nei confronti di Bastian Buus/Ricardo Feller (Lionspeed GP Porsche #80).

La Mercedes AMG GT3 EVO #48 ricordiamo si prepara in questo weekend a chiudere matematicamente i giochi per il trofeo Endurance, dove nessuno ha mai primeggiato sui rivali con una sfida d’anticipo. Un piazzamento tra i primi quattro al Nürburgring garantirebbe loro il titolo, indipendentemente dalla posizione d’arrivo dei rivali.

L’episodio ricorda il provvedimento che ha sottratto la vittoria a Mirko Bortolotti nella race-2 del DTM a Oschersleben, caso ancora in discussione a seguito del ricorso da parte del Grasser Racing Team, con la speranza è che la commissione che disciplina il campionato tedesco possa prendere una decisione definitiva entro la finale di Hockenheim di ottobre.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *