Verstappen_Giov

Fabian Schiller inaugura con il giro veloce nei test collettivi il fine settimana di Portimao del GT World Challenge Europe Powered by AWS. Il tedesco, in pista con la Mercedes #17 GetSpeed, ha firmato il tempo di 1.42.974 con 102 millesimi di margine sull’AMG GT3 EVO #3 di Chris Lulham.

Il britannico si è regolarmente alternato al volante con Ben Barnicoat e Max Verstappen. L’olandese torna questo weekend a guidare in gara una vettura GT3, il pluricampione del mondo di F1 sarà al debutto nella serie di SRO.

Arjun Maini (HRT Ford #64) e Markus Winkelhock (Eastalent Racing Audi #84) seguono nell’ordine davanti a Jack Hawksworth (Garage 59 McLaren #59) e Loek Hartog (Dinamic GT Porsche #54 – Silver Cup).

7mo tempo per Maro Engel con la Mercedes #48 Winward Racing. Il campione 2026 Endurance Cup insegue con Lucas Auer anche il trofeo Overall, attualmente non ci sono ancora comunicazioni in merito alla squalifica della race-2 di Misano. Ricordiamo che l’eventuale conferma della penalità permetterebbe alla Porsche #80 Lionspeed GP ed alla BMW #32 WRT di tornare in lotta per il campionato 2026.

Venerdí le prove libere e le qualifiche, sabato la gara alle 18.00 italiane.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *