Wisher

GTWC Europe – Novità a Hockenheim per Emil Frey, Barwell e Madpanda

L’austriaco Mick Wishofer correrà con la Lamborghini dell’Emil Frey Racing la tappa di Hockenheim del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup.

Il protagonista dell’ADAC GT Masters per la squadra elvetica, vincitore della race-1 di Zandvoort, si alternerà al volante con Konsta Lappalainen e Stuart White in Silver Cup. Non ci sarà, invece Tuomas Tujula, presente nelle prime tre prove dell’anno (Imola, Paul Ricard e Spa). Il medesimo tridente verrà riproposto anche nell’epilogo dell’Endurance Cup che si svolgerà ad ottobre a Barcellona.

Barwell

Cambia invece classe Barwell Motorsport: Alex MacDowall/Sam De Haan sono nuovamente attesi in scena nelle prossime due gare, pronti per alternarsi con Patrick Kujala e Charlie Fagg. Debutto con McLaren nella categoria per quest’ultimo, campione in carica del GT4 Europe, attualmente in forza nel WEC con l’Aston Martin #777 di D’Station Racing.

Sarà infine Patrick Assenheimer il terzo uomo per Madpanda Motorsport nella 3h di Hockenheim. Il tedesco, presente anche alla 24h di Spa-Francorchamps con HRT, si alternerà al volante della Mercedes AMG GT3 #90 iscritta in Gold Cup con Sean Walkinshaw ed Ezequiel Companc.

Ricordiamo che in classifica generale è Raffaele Marciello  il nuovo leader del GTWC Europe dopo Spa, con 177 punti all’attivo contro i 135,5 di Charles Weerts/Dries Vanthoor (WRT #32). Lo stesso Marciello, insieme egli altri vincitori della 24 Ore di Spa, Jules Gounon e Daniel Juncadella, è invece al comando della classifica generale dell’Endurance Cup a due prove dalla fine, con 79 punti contro i 68 di Davide Rigon/Antonio Fuoco/Daniel Serra (Iron Lynx #71/Ferrari).

Nella speciale Gold Cup, le Iron Dames dal canto loro vantano al momento 67 punti contro i 59 di Brendan Iribe/ Ollie Millroy/Frederik Schandorff. Ferrari è all’attacco anche alla classifica PRO AM, dove Louis Machiels/Andrea Bertolini/Stefano Costantini, sono attualmente al secondo posto dell’Endurance Cup con 78 punti contro gli 89 di Dominik Baumann (Mercedes). Discorso differente per la classifica assoluta della categoria con Miguel Ramos ancora al comando in 162,5 contro i 152 dell’accoppiata Machiels / Bertolini.

Benjamin Goethe/Thomas Neubauer/Jean-Baptiste Simmenauer (WRT #30), dopo l’acuto di Spa, sono al top della graduatoria della Silver Cup. Il trio guida l’Endurance Cup con 84 punti contro i 50 di Alex Aka/Juuso Puhakka/Nicolas Schöll/Marius Zug (Attempto). Discorso differente infine nella serratissima graduatoria overall, dove comandano con 149,5 punti all’attivo Benjamin Goethe/Thomas Neubauer contro i 127 di Pierre-Alexandre Jean. Ricordiamo che quest’ultimo è già matematicamente campione della Sprint Cup insieme ad Ulysse de Pauw dopo il round di Misano Adriatico.

Luca Pellegrini

Foto: Emil Frey Racing, Barwell Motorsport

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>