C’è ancora Ricky Taylor al comando delle seconde libere al Canadian Tire Motorsport Park, settimo atto del WeatherTech SportsCar Championship. Il sostituto di lusso del Bryan Herta Autosport w/PR1 Mathiasen, che in Canada ha già riportato il successo assoluto nel 2015, ha ritoccato il proprio stesso limite di oltre 2 decimi con 1.07.812.
A seguire, a 141 millesimi, Tom Dillmann, ricorderete sfortunato protagonista lo scorso anno sul tracciato canadese, con la vettura di Inter-Europol; poi ancora altri specialisti delle LM P2 quali Mathias Beche, Alex Quinn e Dane Cameron.

Best lap in GTD Pro nelle fasi finali del turno per Jack Hawksworth con la Lexus #14 del Vasser Sullivan ed il tempo di 1.15.090, a migliorare sensibilmente la prestazione ottenuta ieri dalla Mercedes GTD del Winward.
Il pilota britannico ha scavalcato Ben Barker, a lungo in testa alla graduatoria di classe, per appena 13 millesimi. La seconda fila virtuale, composta dalle due Corvette Pratt Miller, segue pure ravvicinatissima.
Lorenzo Patrese si fa perdonare, si fa per dire, dell’errore di ieri e svetta fra le GTD con la Ferrari del Conquest Racing ed il tempo 1.15.514 sulla Lexus di Benjamin Pedersen. Bella prestazione, P5 di classe, settima assoluta fra le GT, per Sandy Mitchell sulla Lamboghini Temerario GT3 del team di casa, Pfaff Motorsports.
Nessuna interruzione o incidente da segnalare nei 90’ a disposizione, a parte un innocuo testacoda da parte di Phil Fayer sull’Oreca #2 di United Autosports, regolarmente rientrata in pista.
Tutto pronto per le qualifiche, che partiranno alle 4.00 PM ET, le 22.00 italiane e saranno visibili gratuitamente sul sito IMSA e sui relativi canali social.
Piero Lonardo
Foto: PR1/Mathiasen, Vasser Sullivan
