100622_Ferrari_LMH_hi

WEC – La prima immagine della Ferrari LMH

Ferrari ha inoltrato poco fa un comunicato che cita testualmente:

“10 giugno 1973, ore 16:00. Sventola la bandiera a scacchi dell’ultima 24 Ore di Le Mans in cui Ferrari è iscritta nella classe regina. A 49 anni da quella data, Ferrari svela i primi dettagli della sua Le Mans Hypercar con cui disputerà il FIA World Endurance Championship dal 2023.

La vettura, che inizierà nelle prossime settimane i primi test di sviluppo, evidenzia dal punto di vista del design forti richiami agli stilemi che contraddistinguono i modelli della gamma del Cavallino Rampante.

A poco più di un anno dall’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans del 2023, il conto alla rovescia per l’appuntamento con la storia, cinquant’anni dopo quell’ultima partecipazione, è ufficialmente partito.”

A corredo un’immagine dell’anteriore della Hypercar.

Nei giorni scorsi Ferrari ha inoltre ribadito ufficialmente la partnership con AF Corse anche per la gestione in pista della nuova arma di Maranello. Il team si schiererà come “Ferrari – AF Corse”, con l’obiettivo di continuare quella striscia vincente iniziata nel FIA GT 2006 con la F430 GT2 che già in quella stagione di esordio produsse i titoli piloti e team, poi proseguita nel WEC generando sei titoli tra piloti e squadre in GTE-Pro e GTE-Am, cinque titoli costruttori e ben tre trionfi alla 24 Ore di Le Mans.

Piero Lonardo

Foto: Ferrari

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>