_PLB5279

Alpine sugli scudi nelle seconde libere della 6 Ore di Spa-Francorchamps; dopo le buone prestazioni nel primo turno, le due A424 hanno terminato al comando nel pomeriggio grazie agli effort di Jules Gounon, autore di 2.01.816, e Charles Milesi a poco meno di 3 decimi.

Si prosegue con una top five inusuale, con le due BMW di Sheldon van der Linde e Dries Vanthoor e l’Aston Martin di Marco Sørensen nel mezzo. Le Ferrari ufficiali chiudono in P6 e P11, nel mezzo l’altra 499P di AF Corse, nona. Tempi un po’ più incoraggianti anche per le Toyota, almeno con la #7, che chiude la top ten a 7 decimi dai battistrada.

Tra le LM GT3, la lotta a distanza fra le Aston Martin e le Corvette questa volta ha premiato la Vantage GT3 e Dudu Barrichello, autore di 2.17.769, 2 decimi in meno di Peter Dempsey e la Z06.GT3.R del Racing Team Turkey by TF. Si rivedono nelle posizioni che contano anche le Lexus, protagoniste sfortunate nella gara di Imola, con la RC F GT3 #78 di Tom van Rompuy a catalizzare la seconda delle due red flag, ferma nel finale alla Bus Stop.

La prima interruzione è stata invece chiamata dalla direzione gara, similmente a quanto accaduto nel primo turno, per rimuovere detriti alla Source e a Les Combes.

Domani si prosegue con le libere-3 e le qualifiche, rispettivamente alle 10.10 e alle 14.30. Entrambe saranno fruibili via app su FIAWEC+, mentre qualifiche ed Hyperpole si potranno godere con commento sulla piattaforma tv Discovery.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati delle Libere 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *