_PL53449

WEC – Kubica e la Ferrari AF Corse al top nella prima sessione del Prologo

Robert Kubica ha messo presto in chiaro le proprie intenzioni segnando dopo un’ora delle tre a disposizione il migliore tempo nella prima sessione del Prologo WEC in Qatar.

Dietro al Polacco di AF Corse, autore di 1.41.673, la Cadillac #12 di Will Stevens, a 3 decimi; a seguire le due Ferrari ufficiali di James Calado e Nicklas Nielsen inframezzate da Dries Vanthoor con la BMW #15, oltre mezzo secondo.

_PL53215

Da notare che l’altra M Hybrid V8 si è presentata a Lusail con una livrea ispirata ai colori della bandiera belga, in onore del team WRT, partner in pista del costruttore bavarese.

Buona ottava prestazione per la migliore delle rinnovate Peugeot di Paul di Resta, davanti alla migliore delle Porsche, la #5 di di Julien Andlauer e delle Toyota, con Sebastien Buemi e la GR010 Hybrid #8.

_PL53672

Delusione per ora le nuove Aston Martin Valykrie, che hanno girato con continuità ma chiudono 14ma e 18ma. Problemi invece all’ibrido per la Porsche #6 campione in carica, protagonista di una delle quattro red flag del turno.

_PL52454

Migliore prestazione fra le GT3 per Ben Barnicoat con la Lexus #78 di Akkodis ASP con 1.55.862, a precedere Dani Juncadella con la Corvette TF Sport #33 e la Ferrari #54 VISTA AF Corse di Davide Rigon.

Lexus e Corvette ancora in evidenza a completare la top five rispettivamente col deb Petru Umbrarescu e Charlie Eastwood, mentre sono le novità Mercedes e curiosamente le Porsche Manthey a chiudere la graduatoria.

_PL53209

Da segnalare l’esplosione del motore (non è la prima volta che accade) della Ford #77 con Ben Tuck al volante a mezz’ora dal termine.

Si riprende fra poco, alle 18.00 locali e fino alle 22.00 con la seconda sessione di questa apertura della Season 13 della serie mondiale.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati della Test Session 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>