misano-circuit

Riparte l’International GT Open col terzo round stagionale, e per la prima volta sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli ad accogliere nel weekend la serie gestita da GT Sport. Misano diventa la 22ma pista ad accogliere l’International GT Open, la quarta italiana dopo Monza, che a fine settembre ospiterà l’ultimo round endurance, Vallelunga e Imola.

29 le auto attese. Rispetto alla sfida di Spa spiccano due entry extra: la Ferrari 296 GT3 EVO #707  Dragon Racing di Al Faisal Al Zubair/David Fumanelli e la Mercedes AMG GT3 EVO #9 GetSpeed di Anthony Bartone/Fabian Schiller.

Le due aggiunte in classe PRO sfidano Christian Mansell e Maxi Götz, dominatori a Spa e leader del campionato con l’AMG GT3 EVO schierata dal team Motopark, che vanta 12 punti di margine nei confronti della Ferrari #17 Elite Motorsport di Tom Emson e Tom Lebbon.

Occhi puntati in Romagna anche sulla Lamborghini #63 Scuderia Villorba Corse  di Leonardo Moncini/Rodrigo Testa, sulla Ferrari #51 AF Corse di Rafael Durán/Tommaso Mosca e sullla McLaren #33 Greystone GT di Zac Meakin/Dean Macdonald.

In PRO AM sono 11 le unità presenti per la tappa di Misano. Attualmente in testa alla classifica c’è la Porsche del team Fach Auto Tech di Alexander Fach. Lo svizzero, due volte a segno quest’anno, dividerà la 992 GT3-R EVO #11 con Lucas Wolf e non con Alexander Schwarzer.

Michaël Blanchemain / Jim Pla (Saintéloc Racing Audi) e Libor Milota/Filip Salaquarda (ISR Racing Audi) hanno una buona chance a Misano di ben figurare vista anche l’assenza dell’Aston Martin del team Blackthorn, virtualmente in vetta in classifica con la Porsche di Fach Auto Tech.

Ferrari è il costruttore con il maggior numero di vetture in gara, e tra le PRO Am segnaliamo la presenza di Laurent de Meeus/Vincent Abril (AF Corse), Norikazu Shibata/Charlie Fagg (AF Corse), Marcin Jedlinski/Karol Basz (Olimp Racing) e Xolile Letlaka/Axcil Jefferies (Into Africa Racing by Dragon).

Osservati speciali alla vigilia della sfida di Misano in classe PRO Am anche Dexter Müller-Yannick Mettler (CBRX by SPS Mercedes) e Andrei Borodin-Oliver Webb (Greystone GT McLaren) e Hubert Darmetko/Fabian Dybionka (PTT Racing BMW).

Menzione finale per gli Am. Dopo tre eventi, la classifica è condotta con 32 punti dalla Porsche del team Fach Auto Tech di Joel Monegro e dalla Ferrari di AF Corse di Marcelo Hahn/Galid Osman. Il primo ha primeggiato in Belgio, mentre la coppia brasiliana si è distinta nel season opener di Portimao.

Appuntamento a sabato 6 giugno alle 15.05 la prima delle due gare, mentre gara-2 partirà domenica 7 alle 14.15.

Luca Pellegrini

Foto: Motor Valley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *