La Mercedes AMG GT3 EVO #12 del GetSpeed team Dubai di Fabian Schiller chiude al comando la prima sessione di prove libere della GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup a Misano Adriatico. Il tedesco, iscritto in Bronze Cup con Gabriel Rindone, ha fermato il cronometro in 1.32.868 con tre decimi di scarto nei confronti della BMW #32 WRT di Charles Weerts/Kelvin van der Linde, primi tra i Pro.
Andrea Frassineti/Ariel Levi completano il podio virtuale del turno ottenendo il best lap in Silver Cup con l’Audi #66 schierata da Tresor Attempto Racing, a precedere nientemeno che le due Mercedes di Winward Racing: la #87 (Bronze Cup) e la #48 (PRO).
A seguire ancora l’altra BMW WRT Pro di Max Hesse/Valentino Rossi davanti alla prima delle Ferrari, la #69 dell’Emil Frey Racing di Thierry Vermeulen/ Ben Green, mentre la 296 GT3 Evo #51 AF Corse di Tommaso Mosca e Mathias Zagazeta si impone in Gold Cup sull’Audi #99 Tresor Attempto Racing.
Da segnalare l’assenza in pista di Chris Lulham, costretto a saltare la tappa romagnola del GTWC Europe a causa di un’appendicite. Al suo posto, in azione con la Mercedes #3 Verstappen Racing, Daniel Juncadella, pronto a condividere il volante con Jules Gounon.
Il programma odierno prosegue con le FP2, a partire dalle 20.10.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe
