_PL51158 (1)

ELMS – Prema chiude al comando del Prologo

La seconda giornata del Prologo ELMS a Le Castellet, nonostante la forte influenza del Mistral ha visto i tempi abbassarsi leggermente.

Alla fine della giornata sono due piloti del Prema Racing, Louis Deletraz e Ferdinand Habsburg, campioni LM P2 ELMS e WEC in carica rispettivamente, a dominare la lista dei tempi, con lo svizzero ex-Rebellion autore di 1.43.662, un decimo meglio del compagno di squadra.

_PL59178

In evidenza anche la vecchia volpe Patrick Pilet, alla seconda stagione tra i prototipi, P3 con la vettura di IDEC Sport, e Yifei Ye, mattatore del Day 1, che ha peraltro segnato il miglior tempo nella sessione pomeridiana.

_PL59094

Qualche problema per AF Corse, che per un problema al cambio ha visto la pista solo nel finale della mattinata, e che non accede alla leadership della categoria Pro/AM, che è invece appannaggio del Team Virage, con Gabriel Aubry. E’ poi ritornata in pista anche l’Oreca del Nielsen Racing incidentata ieri, pur con una livrea “a metà”

_PL58202

Il Cool Racing mantiene il comando tra le LM P3, grazie al tempo ottenuto ieri da Malthe Jakobsen. Oggi il pilota danese è stato comunque il migliore nel pomeriggio, mentre nella prima frazione è stato l’ex-teammate Alex Kapadia a primeggiare con la vettura dell’RLR MSport.

_PL57539

Mikkel Jensen ha infine strappato il primato tra le GTE a Davide Rigon ed Iron Lynx. Il pilota danese del Kessel Racing/Car Guy ha fissato i cronometri sull’1.54.058, scavalcando il vicentino di appena 1 millesimo.

La terza prestazione complessiva va a Gianmaria Bruni con la Porsche Proton #77, davanti alla rivelazione Oscar Tunjo con la Ferrari #33 del Rinaldi Racing.

A questo punto la parola va alle prime libere della 4 ore di Le Castellet, in programma alle 11.30 di venerdí 15 aprile. Domani spazio ai test collettivi della Michelin Le Mans Cup line-up WEC, mentre giovedí si terranno le verifiche tecniche pre-gara.

Piero Lonardo

I risultati della Morning Session Day 2

I risultati della Afternoon Session Day 2

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>