DinamicGT

GTWC Europe – Le news da Dinamic GT, Akkodis ASP, Madpanda ed AF Corse

Dinamic GT ha presentato la formazione PRO per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. La compagine italiana si impegnerà sia in Endurance che in Sprint Cup.

Nelle gare lunghe, a partire da Monza vedremo all’opera sulla Porsche #54 un tridente assai interessante composto da Ayhancan Güven, Sven Müller e Christian Engelhart. Quest’ultimo sarà protagonista anche delle gare Sprint in compagnia del belga Adrien De Leener. Doppio impegno anche per Güven, che oltre al team reggiano, sarà impegnato con Pure Rxing in PRO-Am (Bronze) in compagnia di Alex Malykhin nelle tappe Sprint.

Anche Akkodis ASP ha svelato i piloti che parteciperanno alla stagione 2023 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS 2023. Non mancano le sorprese per il team che nella passata ha saputo imporsi con Raffaele Marciello nella graduatoria assoluta della categoria più importante di SRO.

Akkodis88

L’elvetico sarà ancora presente su più fronti in compagnia del russo Timur Boguslavskiy, e i due si alterneranno con l’andorrano Jules Gounon per le manifestazioni di durata.

Akkodis87

Interessante la scelta effettuata da Akkodis ASP per la seconda vettura che correrà nell’ndurance Cup.  Thomas Drouet è infatti atteso accanto al tedesco Maxi Goetz, ex campione del DTM, che come noto non tornerà nella serie tedesca nel 2023. I due si alterneranno con Lorenzo Ferrari, campione in carica GTE ELMS, al debutto tra i PRO dopo aver corso nell’Endurance Cup con Winward Racing, sempre su Mercedes, in classe Gold.

Akkodis ASP si impegnerà anche nella Sprint Cup con Marciello/Boguslavski e con Eric Debard/Jim Pla. Il binomio citato è atteso in categoria Bronze, classe che ha riscosso un notevole successo di iscrizioni.

Anche Madpanda Motorsport ha completato la formazione per l’Endurance Cup. La realtà pure legata a Mercedes ha ingaggiato il norvegese Magnus Gustavsen, pronto per dare battaglia in Silver Cup compagnia di  Ezequiel Companc ed Alexey Nesov.

Ricordiamo che la squadra che batte bandiera spagnola si impegnerà anche nelle cinque sfide Sprint con il già annunciato binomio composto da Ezequiel Pérez Companc/Jesse Salmenautio.

Ferrari51

infine chiudiamo con AF Corse che a partire da Monza produrrà un notevole effort nell’Endurance Cup.

Sulle due nuove Ferrari 296 GT3 saliranno come noto Robert Shwartzman, Alessio Rovera e Nicklas Nielsen, (#51)  e Davide Rigon, Daniel Serra ed Antonio Fuoco (#71), entrambe in classe Pro. Nel season opener Serra sarà sostituito da Alessandro Pier Guidi.
Saranno infine Louis Machiels, Jeff Machiels ed Andrea Bertolini a portare in gara la 488 GT3 #52, alla ricerca del bis in classe Pro-Am dopo il titolo 2022.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe, Akkodis ASP, AF Corse

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>