ByKolles

WEC – Dillmann e Guerrieri per l’Hypercar di ByKolles

Il programma Hypercar del ByKolles Racing torna a dare segni di vita con la designazione dei due development driver, Tom Dillmann ed Esteban Guerrieri.

Dillmann

Dillmann, 31 anni, è un fedelissimo del team austriaco, avendo pilotato la Enso CLM LM P1 in tutti gli appuntamenti del World Endurance Championship in cui è stata presente la vettura a partire dal 2018, conquistando quale miglior risultato il quarto posto assoluto alla 6 ore di Spa, atto d’apertura della “Super-Season” 2018-19, comprese tre apparizioni alla 24 ore di Le Mans.

Guerrieri

Il 36enne argentino Guerrieri invece è un asso conclamato del Turismo, dove ha conquistato ben 13 vittorie nelle cinque ultime stagioni del WTCC/WTCR, al volante di Chevrolet e Honda, piazzandosi secondo e terzo rispettivamente in campionato nel 2018 e nel 2019 col team di Renè Munnich. Lo scorso anno ha poi conquistato il successo di categoria alla 24 ore del Nurburgring.

Il contatto con Kolles avviene nel lontano 2005 ed il programma Euro F3 gestito dal Team Midland, ma proprio lo scorso anno si è rinnovato con la partecipazione, gratificata dal secondo posto assoluto ,nella 24 ore Virtuale di Le Mans, disputata proprio con Dillmann.

Maggiori dettagli sul PMC Project LMH sono attesi a breve, compreso il nome definitivo della vettura ed il piano dei test relativi, che si svilupperanno nei prossimi mesi.

Piero Lonardo

Foto: ByKolles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>