6fe26988-1fc8-4d06-837f-563678fad1c9

Esteban Masson e Forestier Racing by Panis inaugurano il weekend di Imola riservato all’European Le Mans Series. Il francese, campione in carica, ha fermato il cronometro in 1.31.580 con quasi mezzo secondo di margine nelle Libere-1 nei confronti di Jack Hughes.

Dietro l’ORECA #25 Algarve Pro Racing si classificano Jack Doohan (Nielsen Racing #24) d Scott Huffaker, portacolori di TDS Racing #14, quest’ultimo al top nella specifica categoria LMP2 PRO Am.

Job Van Uitert (IDEC Sport #28), protagonista di un problema alla Villeneuve che ha causato una breve red flag, si è classificato al quinto posto. L’olandese ha battuto nella graduatoria assoluta Malthe Jakobsen (Algarve Pro Racing #25 – PRO Am), Grégoire Saucy (United Autosports #22) e Alex Quinn (Nielsen Racing #27 – PRO Am).

Wyatt Brichacek guida la categoria LMP3 con la Ligier #4 del DKR. La compagine lussemburghese ha avuto la meglio nei confronti del Team Virage #8 e Inter Europol Competition #13, rispettivamente in azione con Matteo Quintarelli e Henry Cubides Olarte.

Marius Fossard e l’Aston Martin #59 Racing Spirit of Leman si distinguono in LMGT3. L’auto inglese, abile a fermare il cronometro in 1.42.492 dopo aver dominato il test day di ieri, ha controllato la Chevrolet Corvette #33 TF Sport di Charlie Eastwood e la Ferrari #57 Kessel Racing di Daniel Serra.

Nel pomeriggio la consueta ora riservata ai piloti Bronze ranked. Domani la FP2 e le qualifiche, rispettivamente alle 10.50 ed alle 14.55.

Luca Pellegrini

Foto: Piero Lonardo

I risultati delle Libere 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *