La Porsche di Lionspeed GP balza in vetta nella 24h di Spa a quattro ore dalla fine. La 992 GT3-R EVO #80 di Ricardo Feller/Bastian Buus/Thomas Preining agguanta la leadership sulla Mercedes #48 di Winward Racing
Il recap della gara
Dopo il contatto che ha temporaneamente retrocesso la Ferrari 296 GT3 EVO #51 AF Corse, Alessio Rovera ha suonato la carica stabilendo il giro veloce, risalendo fino alla quarta piazza
Ricardo Feller frattanto ha ridotto il gap su Lucas Auer, ora al volante della Mercedes #48, e ha preso il comando con la Porsche #80.
Il pilota elvetico allo scadere della 20ma ora vanta quasi 20” di margine sul primo inseguitore
Ritiro a causa di un danno meccanico per la Mercedes AMG GT3 EVO #3 Verstappen Racing. Il marchio tedesco, dopo aver perso prematuramente la vettura #17 Getspeed, resta in corsa per il successo finale con la ‘sola’ AMG GT3 EVO #48.
Tim Tramnitz (ROWE Racing BMW #998) e Dennis Marschall (Kessel Racing Ferrari #74) continuano a monopolizzare la scena in Gold ed in Bronze Cup. La Silver Cup è invece condotta da Mikey Porter con la McLaren 720S GT3 EVO #5 Optimum Motorsport.
Inalterata anche la situazione in PRO AM con Ben Green (Corvette Johor #0) oramai leader in solitaria. Ricordiamo che la Z06 GT3.R non ha mai primeggiato nella serie continentale di SRO, ma solo in Asia oppure in Nord America.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe
