Toy7c

WEC –  La Toyota #7 diminuisce il gap con l’ultima pole dell’anno

Mike Conway e Josè Maria Lopez portano in pole la Toyota #7 nell’ultimo atto della Season 8 del World Endurance Championship in Bahrain.

Il duo degli inseguitori, che riducono così il margine in classifica dai teammates a 6 soli punti, ha fissato i cronometri sulla media record di 1.40.747, oltre 7 decimi meglio di Brendon Hartley e Kazuki Nakajima, che ricordiamo scontano un Success Ballast di 0,54” sul giro.

UANon sfugge la pole di categoria in LM P2 ai neocampioni di United Autosports, che ha lasciato l’incombenza delle qualifiche a Phil Hanson e Paul di Resta, i quali hanno dominato la lista dei tempi alla media di 1.47.060, lasciando a ben 8 decimi Gabriel Aubry e Will Stevens, che hanno portato in seconda fila l’Oreca del Jackie Chan gommata Goodyear. A chiudere le fila della categoria la Dallara del Cetilar Racing con Andrea Belicchi e Giorgio Sernagiotto.

Porsche92NA Michael Christensen e Kevin Estre l’ultima contestata pole stagionale in GTE-Pro, la terza dell’anno, alla media di 1.56.505. La Porsche #92 è stata reinstallata in cima alla lista dei tempi dopo una revisione dei giri cancellati per track limits dopo che la pole position era stata provvisoriamente assegnata alla Aston Martin dei leader della classifica Marco Sorensen e Nicki Thiim, separati alla fine da appena 16 millesimi. P3 per James Calado e Daniel Serra, a meno di 2 decimi, con la migliore delle Ferrari AF Corse.

 

Sono infine Ross Gunn e Paul dalla LanaAston98b a regalare la pole alla Aston in GTE-Am alla media di 1.58.356, precedendo di ben 4 decimi l’altra Vantage del TF Sport di Johnny Adam e Salih Yoluc. P3 e migliore delle Ferrari quella del Red River Sport di Bonamy Grimes e Kei Cozzolino, mentre i title contender di AF Corse devono accontentarsi della settima posizione in griglia.

Domani lo start della 8 Ore del Bahrain alle 14 locali.

Piero Lonardo

I risultati delle Qualifiche

Foto: WEC, Toyota, Porsche, United Autosports

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>