Poster_Imola2

WEC – Cadillac a due alla 6 Ore di Imola

Fra poco più di due settimane il WEC tornerà (sarebbe più corretto dire debutterà, vito che nel 2011 si corse per l’ILMC) a Imola per la 6 Ore, secondo appuntamento del 2024. Diffusa l’entry list, che riporta ovviamente le 37 vetture full-season.

In attesa – a breve – del nuovo BoP, la variazione più evidente rispetto al Qatar riguarda l’equipaggio di Cadillac. La V-Series.R, privata del quarto posto a Lusail, si presenterà coi due soli piloti titolari, Earl Bamber e Alex Lynn. Gli altri driver Ganassi sono infatti tutti impegnati a Long Beach, chi in IMSA, chi in IndyCar, e la stessa situazione dovrebbe proporsi a Spa, data la concomitanza con i round previsto lo stesso weekend a Laguna Seca ed Indianapolis.

Nulla di drammatico comunque in tutto ciò, in quanto il costruttore statunitense aveva già annunciato che nelle gare di 6 ore non sarebbe stato indispensabile schierare un terzo pilota; sicuramente però non avremo le entry aggiuntive presenti a Spa lo scorso anno in preparazione di Le Mans, dove anche quest’anno vedremo la partecipazione di tre vetture, con nientemeno che Alex Palou già annunciato quale terzo pilota della #2.

Vettel_Porsche

Nel frattempo Sebastian Vettel ha completato il test di durata Porsche al Motorland Aragon. Le risultanze sono state estremamente positive, e non è da escludere la partecipazione del 4 volte campione del mondo di F1 sulla terza Porsche Penske sul Circuit de la Sarthe.

Nessun’altra variazione tra gli equipaggi rispetto al season opener, ma va ricordato che all’Enzo e Dino Ferrari debutterà la Peugeot 9X8 con le specifiche 2024, presentata pochi giorni fa al pubblico mondiale.

L’appuntamento con Imola è per venerdì 19 aprile alle ore 12 con le prime libere. Qualifiche, con la formula dell’Hyperpole, sabato 20 dalle 14.45 e start della 6 ore alle 13.00 di domenica 21 aprile.

Piero Lonardo

Foto: FIA WEC, Porsche Motorsport

L’entry list della 6 Ore di Imola

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>