Imola_Start

ELMS – Imola posticipata!

Forse non eravamo piú tanto abituati alle modifiche in corsa del calendario, ma in una schedule globale talmente fitta può accadere che alla fine uno di questi eventi pesti i piedi ad un altro.

Questo è ciò accaduto al round ELMS di Imola, previsto per il 5-7 maggio, del quale poco fa è stato annunciato il posticipo, a causa del protrarsi dei lavori in corso per il Gran Premio di F1, in programma due weekend dopo, il 21 maggio.

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha emesso il seguente comunicato: Le Mans Endurance Management e Formula Imola comunicano la decisione congiunta di spostare, per ragioni tecnico-logistiche, la gara della European Le Mans Series dalla data in calendario del 5-7 maggio. Le parti stanno lavorando di comune accordo per individuare una data sostitutiva, che verrà comunicata il prima possibile.

La serie europea ha a propria volta confermato di stare lavorando urgentemente per cercare una soluzione alternativa insieme alla direzione del circuito ed ai concorrenti.

La data di Imola rivestiva un ruolo importante in quanto l’ultima utile per teams e piloti della serie europea prima della 24 Ore di Le Mans. Una possibile soluzione potrebbe essere spostarsi verso la vicina Monza, che in teoria non ospiterebbe eventi in quel weekend, e che nel caso riuscirebbe nell’impresa di subentrare per la seconda volta in altrettanti anni ad un altro circuito, seppur per cause ben diverse dal forfait di Budapest nel 2022.

Ricordiamo che l’European Le Mans Series inizierà fra due settimane, il 23 aprile prossimo con la 4 Ore di Barcelona.

Piero Lonardo

Foto: Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>