Mercedes in evidenza nelle prime libere di Magny-Course della GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Jules Gounon, di nuovo insieme a Daniel Juncadella al volante della Mercedes AMG GT3 EVO #3 Verstappen Racing come a Misano Adriatico, guida la classifica col tempo di 1.37.190 precedendo le altre due Mercedes di Marvin Dienst e Lucas Auer.
Dietro le due unità di Winward Racing – la prima delle quali attuale leader in Bronze Cup – seguono la BMW M4 GT3 EVO #32 del Team WRT del capoclassifica Charles Weerts e.la Porsche #10 Boutsen VDS di Gilles Magnus, il migliore nella Gold Cup.
P8 per i dominatori della Silver Cup, la BMW #30 di WRT, con Ignacio Montenegro alle spalle della Ferrari Kessel #74 campione in carica della Bronze Cup e la Mercedes #12 del GetSpeed Team Dubai. Completano la top ten del turno, svoltosi senza interruzioni, la Ferrari #69 Emil Frey Racing e l’Aston Martin #35 Walkenhorst Motorsport (Silver).
Oggi, in serata, la FP2, con minaccia di temporali, in vista della giornata di domani che prevederà la Q1 e la race-1. Ricordiamo che come a Misano Adriatico, il primo evento sarà disputato in notturna.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe
