Day

Jamie Day chiude con il best lap di 1.54.168 il primo giorno d’attività a Magny-Cours per quanto riguarda il GT World Challenge Europe. Il britannico di Walkenhorst Motorsport, campione in carica della Silver Cup, ha preceduto nelle FP2, in una sessione disertata da un buon numero di partecipanti, le due Mercedes AMG GT3 EVO di Winward Racing di Marvin Dienst (Bronze) e Maro Engel.

Il turno è stato chiuso anticipatamente dalla direzione gara a seguito delle avverse condizioni meteo, annullando di fatto gli ultimi 30 minuti previsti. Assenti, fra gli altri, i leader delle libere-1 del Verstappen Racing, la BMW #46 del Team, entrambe le Ferrari AF Corse e le McLaren di Garage 59.

La Porsche #10 Boutsen VDS (Gold) e la l’Aston Martin #7 Comtoyou Racing hanno completato nell’ordine la top five dell’ultimo turno di prove libere in vista delle qualifiche che vivremo domani a partire dalle 14.45, con previsioni meteo favorevoli per tutto il resto del weekend.

Ricordiamo che le due gare, oltre ad essere offerte come sempre in diretta sul canale ufficiale YouTube della serie ‘GTWorld’, saranno fruibili anche in tv sui canali Sky Sport.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *