_PL58553

ELMS – Annunciati gli equipaggi di Inter-Europol. Cool Racing mostra le nuove livree

Come noto, Inter-Europol Competition, dopo il debutto stagionale nel WEC a Sebring, sarà nuovamente ai nastri di partenza anche dell’European Le Mans Series con due vetture.

Sull’Oreca LM P2 ad alternarsi saranno Jonathan Aberdein, Olli Caldwell e Rui Andrade. Aberdein, vicecampione 2021 con United Autosports, è reduce da una stagione nella serie mondiale con Jota coronata dal podio a Le Mans, mentre Andrade e Caldwell si alterneranno con la serie mondiale disputata (per il secondo anno consecutivo per l’angolano) rispettivamente per WRT ed Alpine.

_Z9A9378

Sulla Ligier LM P3 che lo scorso anno ha sfiorato il successo nella categoria un equipaggio completamente nuovo per la serie europea formato da Miguel Cristovao, Wyatt Brichacek e Kai Askey. Si tratta dell’esatta riproposizione di una delle tre line-up che ha recentemente disputato l’Asian Le Mans Series per il team battente bandiera polacca.

Cool_ELMS

Frattanto anche un’altra seria candidata al titolo europeo, Cool Racing, ha presentato le sue nuove livree. L’equipe svizzera, che ricordiamo parteciperà anche alla 24 Ore di Le Mans, schiererà due Oreca LM P2 per Reshad De Gérus, Vladislav Lomko e Josè Maria Lopez (quest’ultimo sostituito a Le Mans da Simon Pagenaud) ed in Pro/Am per Alexandre Coigny, Nicolas Lapierre e Malthe Jakobsen.

Ricordiamo che l’European Le Mans Series prenderà il via il 23 aprile prossimo con la 4 ore di Barcelona, preceduta dal consueto prologo.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo, Alberto Manganaro, Cool Racing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>