_L1D1846 copia

GTWC Europe – 72 auto a Spa!

Saranno ben 72 le vetture presenti all’edizione 2023 della CrowdStrike 24h di Spa-Francorchamps, evento principale del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS e dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. La manifestazione si terrà la prima domenica di luglio, pertanto quasi un mese prima del consueto fine mese.

SRO ha abbattuto ogni primato: sono ben otto i costruttori rappresentati nelle classi PRO, Pro-Am, Gold, Silver e Bronze e ben 14 nazioni sono presenti tra i team che hanno aderito al mitico evento belga, corsa che a differenza del GTWC Europe Endurance vedrà ai nastri di partenza anche Aston Martin in Silver Cup.

BMW e Mercedes sono i brand più presenti in PRO, il marchio di Stoccarda è il più gettonato all’interno della griglia di partenza, con AMG che tenterà di confermarsi al vertice dopo aver conquistato l’edizione 2022 con Raffaele Marciello, Jules Gounon e Daniel Juncadella (Akkodis ASP). Ferrari sarà presente con quattro equipaggi gestiti da AF Corse, due Pro e due Bronze.

Stéphane Ratel, fondatore e CEO di SRO Motorsports Group: “È con grande orgoglio e umiltà che presentiamo questo eccezionale elenco di iscritti per la 75ma edizione della CrowdStrike 24 Hours of Spa. Un campo di 72 auto con otto marchi riflette non solo lo status leggendario dell’evento, ma anche il duro lavoro che è stato investito per il suo continuo successo. Non vediamo l’ora di accogliere le squadre e tutti i tifosi in pista”.

Nel frattempo sono stati rivelati altri due equipaggi in vista del season opener di Monza di fine aprile. Walkenhorst Motorsport schiererà tra i Bronze Anders Buchardt, James Kell e Thomas Neubauer su una delle sue due BMW M4 GT3, in attesa dell’equipaggio Pro.

Pure Rxing dal canto suo ha annunciato Klaus Bachler, Joel Sturm ed Alex Malyhin, i quali si alterneranno nelle prove di durata in Bronze Cup. Quest’ultimo è atteso anche nella Sprint Cup in compagnia del turco Ayhancan Güven, ricordiamo impegnato anche nel DTM.

Luca Pellegrini

Foto: Marco Losi

L’entry list della 24 Ore di Spa 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>