_PL55702

LMC – Ai test di Barcelona si ricomincia da Wayne Boyd e United Autosports

Guardando la lista dei tempi delle sessioni odierne della giornata dedicata ai test collettivi della Michelin Le Mans Cup sembra non siano passati sei mesi dal season finale 2020 di Portimao.

In cima alla graduatoria infatti c’è Wayne Boyd, campione in carica delle LM P3 nell’ELMS, con la Ligier #23 di United Autosports, che quest’anno farà squadra ancora con John Schauerman, alla ricerca di un titolo fin qui sempre appannaggio del DKR Engineering. Di Boyd i migliori tempi di entrambe le sessioni con un best nelle ultimissime fasi del turno del mattino di 1.40.516.

_PL55949

La squadra battente bandiera lussemburghese dal canto suo, come già riportato su queste pagine, ha cambiato radicalmente, affidandosi all’accoppiata all’USA formata da Jon Brownson e Dario Cangialosi, e non è andata oltre le posizioni di fondo schieramento. Va detto però che il tempo macchina è stato occupato quasi totalmente dal gentleman, che è stato anche protagonista di una delle interruzioni della giornata (cinque se abbiamo contato bene).

A dividersi il podio virtuale quindi CD Sport, Team Virage e Cool Racing, grazie alle prestazioni di Adam Eteki, Garett Grist, con le punte di diamante del team svizzero Matt Bell e Josh Skelton coadiuvate per l’occasione dall’esperto Mathias Beche.

_PL55560

Delle tante novità in tema di team abbiamo già parlato, ma è buona l’occasione per presentare le novità più appariscenti quali l’islandese Team Thor (meritano anche solo per il nome) e la Adess dell’R-Breizh Compétition.

_PL56525

Risultati in pista non proprio eclatanti per la vettura del terzo fabbricante delle LM P3 mentre gli islandesi non hanno presto parte alla sessione pomeridiana insieme alla Ligier IDEC di Patrice Lafargue e Dimitri Enjalbert, assente dalla pista per tutta la giornata.

_PL56658

In attesa invece dell’estensione della formula GT3 a tutto il parco partenti ACO, è stata la Porsche vicecampione del Pzoberer Zürichsee by TFT a dominare la categoria. Dello young factory driver Julien Andlauer le migliori prestazioni di sessione col best di 1.45.284 al mattino.

Novità in casa Iron Lynx, campione in carica della categoria, che ha esteso il test delle sue due Ferrari anche a Logan Sargeant e a Sarah Bovy; forse sarà la pilotessa belga a sostituire Manuela Göstner nella serie dopo il recente nuovo “reshuffle” degli equipaggi susseguente alla sostituzione di Esmee Hawkey nella line-up ELMS, ma si saprò sicuramente di più su questo aspetto nelle prossime ore.

Domani giorno di stop per tutto il circus europeo. La Le Mans Cup tornerà in azione venerdì 16 aprile alle 11.10.

Piero Lonardo

I risultati della Morning session

I risultati della Afternoon session

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>