Preining_Lau

DTM – Preining torna al successo nella race 2 al Lausitzring

Thomas Preining vince la race 2 del Lausitzring resistendo agli assalti delle due Audi di Kelvin van der Linde e Ricardo Feller. La Porsche #91 di Manthey EMA torna al top dopo una meravigliosa pole ottenuta in mattinata, regalando al 25enne di Lienz la sesta affermazione in carriera.

Il recap della gara

Preining ha mantenuto al via il primato guadagnato in mattinata , ma già al terzo giro ha dovuto arrendersi a Ricardo Feller (ABT Sportsline Audi #7). Lo svizzero ha beffato il campione in carica in curva 1, ma il duello tra Porsche ed Audi è stato subito interrotto a seguito di un problema in pista peer di Clemens Schmid (Dörr Motorsport McLaren  #85).

Feller ha preceduto Preining anche al restart, a precedere la seconda auto di ABT di Kelvin van der Linde #3 e la Lamborghini #92 SSR Performance di Mirko Bortolotti.

La bagarre si è accesa dopo il passaggio obbligatorio in pit road. Preining ha anticipato la sosta provando a sorprendere l’Audi #7 di Feller, mossa che ha avuto successo perchè il campione in carica ha potuto infatti beffare il rivale.

il duello ha permesso a Kelvin van der Linde (ABT Audi #3) ed a Mirko Bortolotti (SSR Performance Lamborghini #92) di avvicinarsi, ma, anche sei due si sono ritrovati davanti all’uscita dai box, Preining ha avuto nuovamente la meglio grazie a delle mescole già in temperatura.

Una breve Safety Car, chiamata per rimuovere la Mercedes #4 di Luca Stolz e la Lamborghini #71 di Maximilian Paul out dopo un contatto nel secondo settore di pista non ha cambiato le carte in tavola.

Kelvin van der Linde è stato peró in grado di prendere il secondo posto dietro la Porsche #91 grazie ad un provvedimento da parte della direzione gara. Dietro Feller, completano la top five Bortolotti e Luca Engstler (Lamborghini Team Liqui Moly by GRT#19).

Van der Linde col secondo posto odierno conquista la leadership provvisoria del DTM davanti al teammate Ricardo Feller.

Prossima tappa a Zandvoort tra due settimane, primo appuntamento fuori dal territorio tedesco per il DTM 2024.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>