21C_Valencia_B59I6286_23

GTWC Europe – Marciello subito al top nelle Libere di Valencia

Raffaele Marciello detta il passo nelle FP1 di Valencia del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. L’alfiere di Akkodis ASP precede con la propria Mercedes AMG GT3 l’Audi #40 di Mattia Drudi (Tresor Orange 1).

Emil Frey Racing #14 (Ferrari) e JP Motorsport #111 (McLaren) inseguono nell’ordine tenendo testa all’Audi #99 di Tresor Attempto Racing, ricordiamo iscritta in Silver Cup con l’affiatata coppia composta da Lorenzo Patrese ed Alex Aka.

Buona giornata anche per la McLaren #188 di Garage 59 grazie al giro veloce in Bronze Cup, mentre è da menzionare anche il primato fra i Gold veloce della BMW #30 di WRT con 1 decimo di margine sull’Audi #9 di Boutsen VDS.

Nella giornata di ieri si è svolta invece la giornata di test, che ha visto primeggiare l’Audi #21 di ComToYou con Gilles Magnus, davanti alle vetture gemelle di Tresor Attempto Racing affidate a Dennis Marschall e a  Frederic Vervisch e a Mattia Drudi con l’altra R8 LMS GT3 Evo del Tresor Orange 1.

Appuntamento nel pomeriggio di venerdí per le Pre-Qualifying. Le Le qualifiche invece, come a Misano, verranno svolte in due turni separati al fine di ridurre il traffico in pista.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

I risultati delle Libere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>