AlManar

GTWC Europe – Mercedes si conferma al top al termine dei test al Paul Ricard

Mercedes si conferma al top al termine della quarta ed ultima sessione di test del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS in quel del Paul Ricard.

Luca Stolz, con l’auto #777 dell’AMG Team Al Manar by GetSpeed che guiderà insieme a Fabian Schiller e Maro Engel, ha stabilito il giro più veloce in 1.53.423, pur non scalzando la migliore prestazione segnata in mattinata da Thomas Drouet con l’altra AMG GT3 #88 di Akkodis ASP , macchina che nel pomeriggio si è comunque piazzata al secondo posto in graduatoria con 151 millesimi di distacco.

I francesi di CSA Racing (Audi #888) hanno preceduto Manthey Racing, presente ai test solamente col solo austriaco Klaus Bachler per un test relativo al Balance of Performance. WRT invece, ha disputato l’intero day-2 con una compagine differente rispetto alla giornata di ieri in cui è stato presente anche Valentino Rossi.

Diffuse anche le entry list stagionali del Fanatec GTWC Europe, con un numero record di vetture, 40, a disputare la Sprint Cup, mentre 56 equipaggi sono confermati per la Endurance Cup.

Ora il GTWC Europe si prenderà una piccola pausa. Molte compagini hanno confermato di aver intenzione di recarsi anche nel Bel Paese per svolgere dei test in vista del debutto stagionale che come noto avverrà a fine aprile a Monza con una sfida indetta sulla distanza delle tre ore valida per la Endurance Cup.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>