Giorgio Roda mattatore delle qualifiche della 4 Ore di Dubai, secondo doppio appuntamento dell’Asian Le Mans Series 2025/26. L’alfiere di United Autosports ha ancora una volta sbaragliato la concorrenza sul giro singolo, segnando le due migliori prestazioni che valgono entrambe le pole position in palio.
Grazie alla migliore prestazione del weekend di 1.47.996 il comasco ha lasciato a oltre mezzo secondo Jens Reno Møller, unico ad avvicinarsi con l’entry di High Classs Racing, mentre il resto del lotto segue da +1”3 in poi.
Un secondo dietro al secondo best lap di 1.48.283 sarà invece John Falb con l’Oreca #20 di Algarve Pro Racing a scattare in prima fila domani in Gara-2.
Roberto Lacorte, leader in campionato con Cetilar Racing, scatterà rispettivamente dalla 7ma e dalla 5a piazzola, in entrambi i casi alle spalle dei più immediati inseguitori di Algarve Pro Racing e Crowdstrike by APR.
Doppia partenza al palo come a Sepang per Paul Lanchère con la Ligier LM P3 di CLX Motorsport. Alle spalle del pilota francese, autore di 1.56.438, con distacchi di poco inferiori ai 4 decimi, Romain Wozniak del Team Virage e Tim Whale di High Class Racing in entrambe le griglie di partenza.
Doppietta anche in GT per le Mercedes di GetSpeed di Abdulla Ali Al-Khelaifi e Steve Jans, che occuperanno la prima fila in entrambi gli appuntamenti. Dustin Blattner e Bo Yuan si accaparrano la seconda fila, anche per gara-2, con la Ferrari Kessel #74 leader davanti all’altra contender di Origine Motorsport.
Lo start della prima gara del doubleheader di Duba fra poco, alle 14.10 locali, vale a dire le 11.10 italiane. Entrambe potranno essere fruite in free streaming sul sito della serie e sui relativi canali social.
Piero Lonardo
Foto: Asian Le Mans Series, Cetilar Racing


