_PL55659

ELMS – De Vries completa con la pole a Le Castellet. Hörr e Gunn al palo domani in LM P3 e GTE

Nicky de Vries ha completato – per ora – l’opera per G-Drive, conquistando la pole position della 4 ore di Le Castellet, terzo round dell’European Le Mans Series.

Il reserve driver Toyota ha dominato in scioltezza una sessione interrotta a metà da una bandiera rossa – la prima del weekend – causata dall’Oreca del Cool Racing, che ha tagliato la chicane a bassa velocità. Fino a quel momento era Phil Hanson a condurre con 1.42.856.

Il tempo dell’alfiere di United Autosports è stato poi facilmente scavalcato dall’Aurus #26, che ha portato al limite 1.42.166, seguito da Louis Deletraz con la vettura capolista del WRT. Lo stesso Hanson poi migliorerà per salvaguardare la sua P3, seguito da Nicolas Lapierre, migliore delle Pro/Am.

_PL55560 (1)

Non è sfuggita la pole di categoria nemmeno a Laurents Hörr ed al DKR Engineering. Il tedesco campione in carica della Le Mans Cup ha letteralmente sbaragliato il parco delle LM P3, lasciando, col tempo di 1.48.440, a 4 decimi il resto degli inseguitori, capeggiato da Garrett Grist del Team Virage e dalla Ligier #8 del Graff.

_PL55527

Conferma la buona vena delle libere infine anche l’Aston Martin di Ross Gunn, che nel finale di sessione ha scavalcato le due Porsche del Proton Competition, fino a quel momento dominatrici della sessione, col tempo di 1.51.824. Niente da fare quindi per i due driver titolari WEC, con Richard Lietz e Gianmaria Bruni a dividersi il podio virtuale.

La migliore delle Ferrari è stata ancora una volta quella di Miguel Molina, a 7decimi circa dal battistrada.

Domani lo start della 4 Ore di Le Castellet alle ore 11. Diretta streaming su europeanlemansseries.com e sul canale Youtube della serie. Si prevede pioggia sparsa durante la mattinata.

Piero Lonardo

I risultati delle Qualifiche

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>