_PL54660

ELMS – De Vries prenota la pole al Paul Ricard

Nicky de Vries è seriamente intenzionato a riportare il G-Drive al top nel terzo round dell’European Le Mans Series a Le Castellet.

Nella seconda ed ultima sessione di prove libere svoltasi in mattinata, il giovane olandese ha ritoccato il suo stesso limite con 1.42.841, precedendo Gabriel Aubry, sostituto di Loic Duval all’IDEC, di oltre 2 decimi. L’Oreca #17 è anche la migliore della sottocategoria Pro/Am.

P3 per Job van Uitert con la migliore delle Oreca di United Autosports e Nicolas Lapierre con la vettura del Cool Racing, mentre la vettura modificata dell’Association SRT41 chiude la classifica delle LM P2 col sedicesimo tempo.

_PL54280

Tra le LM P3, Ugo de Wilde ha segnato il miglior tempo della sessione con 1.49.612 con la Ligier #14 di Inter-Europol, ben lontano comunque dal best di ieri di Garrett Grist, comunque secondo con la vettura del Team Virage.

_PL54151

Gianmaria Bruni ha invece dominato la lista dei tempi delle GTE con la Porsche Proton #677ed il tempo di 1.52.193, ben mezzo secondo in meno rispetto al best lap di ieri di Ross Gunn con l’Aston Martin del TF Sport, che comunque si è migliorato a sua volta con 1.52.208.

P3 per l’altra Porsche di Richard Lietz, mentre la migliore delle Ferrari è ancora una volta la #80 di Iron Lynx con Miguel Molina, a 3 decimi dal battistrada.

_PL53573

Ieri pomeriggio si è svolta la consueta mezz’ora riservata i piloti ranked bronze. A primeggiare fra i gentlemen è stato John Falb con l’altra  Aurus, la #25, ed il tempo di 1.44.998, davanti a Salih Yoluc del Racing Team Turkey e a Francois Heriau di Ultimate. Ancora Team Virage in evidenza con Charlie Crews fra le LM P3, mentre Rino Mastronardi guida il plotone delle Ferrari iscritte in GTE.

Spazio ora alle qualifiche, come sempre suddivise per categoria, a partire dalle 13.40.

Piero Lonardo

I risultati delle Libere 2

I risultati del Bronze Driver Test

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>