Annunciati da WRT, Comtoyou e dalla new entry Eastalent gli equipaggi per la prossima stagione del GT World Challenge Europe Powered by AWS.
WRT: Harper ed Hesse con Rossi nel 2026. Tornano i campioni in carica Weerts e Van der Linde con Pepper
Dan Harper e Max Hesse sono stati confermati da WRT per correre nella GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup con la BMW M4 GT3 EVO #46 in compagnia di Valentino Rossi.
I due factory driver di Monaco sono campioni in carica della GTD Pro nella Michelin Endurance Cup grazie alle due vittorie ottenute col Paul Miller Racing alla 6h del Glen e alla Petit Le Mans, ma negli ultimi anni sono stati impegnati solo saltuariamente nella serie SRO con i colori di ROWE Racing.
Hesse sarà accanto al ‘Dottore’ anche nella Sprint Cup che inizierà a maggio da Brands Hatch.
Sull’altra M4 GT3 Evo di WRT torneranno Charles Weerts e Kelvin van der Linde, i quali difenderanno i titoli piloti overall e Sprint Cup conquistati la scorsa stagione.
A far loro compagnia per l’Endurance Cup il neo-acquisto BMW Jordan Pepper, alla ricerca di un titolo che manca alla compagine belga dal lontano 2014.
Comtoyou Racing con tre auto a tempo pieno. Drudi torna in PRO
Comtoyou Racing conferma il programma PRO nel GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup con Mattia Drudi, Marco Sorensen e Nicki Thiim. I vincitori della 24h di Spa 2024 saranno di nuovo alla guida dell’Aston Martin Vantage AMR GT3 EVO #007 in tutte le prove di durata della serie continentale, a partire dalla 1000km del Paul Ricard di metà aprile.
Thiim è atteso parallelamente anche in Sprint Cup accanto a Kobe Pauwels. L’ex campione del mondo GTE PRO WEC si alternerà al campione uscente della Silver Cup, titolo conquistato insieme a Jamie Day.
Pauwels, membro dell’Aston Martin Academy, sarà presente anche nella Endurance Cup insieme a Oliver Söderström ed a Sébastien Baud in classe Silver.
Söderström, osservato speciale da Aston Martin, correrà in Silver anche in Sprint Cup insieme al transalpino Arthur Dorison, vicecampione della F4 France con 4 vittorie e 5 podi.
Non mancherà nemmeno la presenza in Bronze Cup con Kyle Marcelli, A.J. Muss e Marcelo Tomasoni. L’ex campione dell’IMSA Michelin Pilot Challenge (classe GS – 2020) e vincitore della Petit Le Mans (classe LMPC – 2013) si prepara per una nuova sfida in Europa in compagnia del protagonista del Lamborghini Super Trofeo North America.
Tomasoni, vincitore della Porsche Cup Svizzera e della Porsche Sprint Challenge Brasil ritroverà nella Sprint Cup Felice Jelmini, al debutto con il tem belga dopo una stagione trascorsa sulla BMW di Ceccato (GTWC Europe) e l’Honda NSX GT3 EVO22 di Nova Race (ACI GT).
Comtoyou Racing ha già confermato che continuerà a disputare anche il DTM; il programma specifico verrà svelato nelle prossime settimane.
Impegno a tempo pieno per Eastalent
Impegno a tempo pieno infine nel GT World Challenge Europe Powered by AWS per Eastalent Racing. La compagine austriaca, dopo tre stagioni di successo nell’International GT Open, si prepara a gareggiare a tempo pieno nella serie SRO ancora una volta con una Audi R8 LMS GT3 EVO II.
Eastalent, che ha già disputato alcune prove nel GTWC Europe nel 2024, schiererà Simon Reicher, figlio del titolare, ancora una volta insieme a Christopher Haase, in tutte le tappe del campionato continentale.
Ad affiancare i due nelle prove Endurance il veterano Markus Winkelhock, trionfatore della 24h di Spa nel 2017 insieme allo stesso Haase e a Jules Gounon.
Ancora non è chiaro in che classe militerà Eastalent Racing, non ci sono invece informazioni in merito al possibile ritorno anche nel GT Open.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe


