Lionspeed

GTWC Europe – Lionspeed GP conferma, Greystone GT passa full-time. Simon con Walkenhorst

Si prosegue con gli annunci dei programmi 2026 del GT World Challenge Europe Powered by AWS da parte di Lionspeed GP, Greystone GT e del vincitore della SRO GT Academy, Gaspard Simon.

Lionspeed GP, stagione completa per Mardini  

Lionspeed GP ha confermato il proprio programma nel GT World Challenge Europe Powered by AWS 2026 e tornerà in azione con la Porsche 992 GT3-R EVO #89 sia in Sprint che in Endurance Cup.

#89 - Lionspeed GP - Bastian BUUS - Bashar MARDINI - Porsche 911 GT3 R (992)

Nelle gare veloci ritroveremo Bashar Mardini e Bastian Buus, secondi lo scorso anno in Sprint Cup tra i Bronze alle spalle dell’inarrivabile Ferrari Kessel di Dennis Marschall e Dustin Blattner.

Mardini militerà anche nelle cinque competizioni di durata, a partire dall’appuntamento di Le Castellet del 12 aprile, insieme all’ex campione Silver e PRO AM Alex Fontana ed al team principal Patrick Kolb. Il team tedesco potrebbe aggiungere altre vetture prima dell’inizio del campionato.

Greystone GT passa full-time

Greystone

Debutto a tempo pieno per Greystone GT nella GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Dopo aver disputato l’ultima edizione della 3h Barcellona lo scorso settembre, la compagine britannica sarà in azione a tempo pieno con una McLaren 720S GT3 EVO parallelamente all’International GT Open.

L’australiano Jayden Kelly, campione McLaren Trophy Europe lo scorso anno, è atteso insieme al vincitore del GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club 2024 (Silver), Josh Rattican e a Tommy Pintos. Il giovane spagnolo ha corso nel McLaren Trophy America classificandosi secondo nella classe Pro nel 2025 dopo aver vinto il titolo inaugurale del McLaren Trophy Europe con le Artura.

Il team di Silverstone ha anche annunciato il quarto pilota per la 24 Ore di Spa nella persona di Zac Meakin, diciannovenne britannico campione 2024 British GT Championship con Optimum Motorsport.

Gaspard Simon al debutto con Walkenhorst Motorsport

Gaspard

Chiudiamo il riassunto odierno con il debutto nella Sprint Cup per Gaspard Simon. Il pilota francese, dopo aver ottenuto il successo nella prima edizione della SRO GT Academy, sarà alla guida di una delle Aston Martin Vantage AMR GT3 EVO di Walkenhorst Motorsport, a partire dall’opening round di Brands Hatch, in programma ad inizio maggio.

Simon, diciannovenne, è reduce da una straordinaria stagione nel Championnat de France FFSA GT ed è stato ricompensato con un contributo di 150.000 euro da parte di SRO Motorsports Group e dei suoi partner per un programma GT World Challenge Europe 2026.

Oltre a questo ha avuto anche una formazione completa da parte della SRO GT Academy e della FFSA GT Academy. Resta da definire il compagno di squadra del transalpino che sarà sicuramente impiegato in Silver Cup.

La SRO GT Academy peraltro si espanderà significativamente in questa stagione, e oltre al premio riservato al FFSA GT verranno premiati anche i migliori piloti della GT2 European Series powered by Pirelli, del British GT e dei vari GT World Challenge (Asia, America e Australia).

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>