Saranno ben 44 le auto che il prossimo weekend parteciperanno alla tappa di Misano della GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Nuovo record quindi di iscritti per il terzo round Sprint del 2025.
Charles Weerts e Kelvin van der Linde sono al comando del campionato con la BMW M4 GT3 EVO #32 del Team WRT. La coppia vanta 37.5 punti dopo i round di Brands Hatch e Zandvoort contro i 33 di Sven Muller/Patric Niederhauser (Rutronik Porsche #96) ed i 32.5 di Lucas Auer/Maro Engel (Winward Mercedes #48).
WRT proporrà, come a Spa, una vettura extra in PRO per Raffaele Marciello e Valentino Rossi. Il “Dottore” torna nel tracciato di casa con il chiaro intento di salire almeno una volta sul gradino più alto del podio, come accaduto nei due anni passati.
Una seconda Porsche per la tappa romagnola del GTWC Europe oltre alla #96 in PRO per Razoon – more than racing, compagine elvetica vedrà in azione il debuttante Simon Birch insieme a Klaus Bachler.
News anche in Bronze Cup con l’inserimento di UNX Racing, compagine italiana al debutto nella serie SRO con una Porsche 992 GT3-R in collaborazione con Dinamic GT per i recenti trionfatori di Spa in PRO AM Mathieu Detry e Fabian Duffieux.
Come sempre il weekend della Sprint Cup proporrà due gare, sabato 19 luglio in notturna dalle 20.15 e domenica 20 luglio alle 14.45. Per i presenti, in coincidenza con Gara-1, dalle 18.00 in programma il Sunset Party, connubio tra musica e motori.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe