_PL55608

LMC – Cool Racing mostra i denti anche nella serie cadetta

Dopo aver sbancato alla prima giornata del Prologo ELMS, Cool Racing si presenta agguerrita anche nella La Michelin Le Mans Cup, dove il danese Malthe Jakobsen, atteso al doppio impegno, ha segnato il miglior tempo nel pomeriggio della giornata di ieri con 1.50.200.

_PL54473

A seguire un altro pilota che dovrebbe disputare entrambe le gare delle LM P3, Glenn van Berlo di Eurointernational, ad appena 44 millesimi. Assai più distanti i migliori della sessione del mattino, i campioni in carica del Nielsen Racing, a 4 decimi con Matt Bell.

Tante le interruzioni che hanno spezzettato soprattutto la sessione mattutina, con un numero malcontato di ben cinque red flag. A farne maggiormente le spese la Aston Martin Vantage GT3 del Bullitt Racing e la Ligier LM P3 dell’MV2S Forestier Racing, che non si sono presentate nel pomeriggio.

_PL55124

Tra le GT3, ottimo debutto delle Honda NSX GT3 del GMB Motorsport, che hanno dominato la lista dei tempi con Mikkel Pedersen, autore al mattino di 1.54.463. Buone prestazioni dei “sempreverdi” Fabio Babini, qui nuovamente con la sola Porsche di Ebimotors, a seguito di un problema di omologazione delle Lamborghini che avrebbero dovuto essere schierate dal team di Cermenate, e Andrea Montermini, con la Ferrari #61 AF Corse.

_PL51951

L’inizio delle ostilità ufficiali in pista è previsto per domani venerdí 15 aprile alle ore 10.20 con la prima delle due sessioni di libere 1. Qualifiche e gara sabato 16 rispettivamente alle 12.10 e alle 16.40. Il tempo di percorrenza della corsa da quest’anno è stato ridotto a 110’.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati della Morning Session 

I risultati della Afternoon Session

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>