_PLM3440

ELMS – Malthe Jakobsen si racconta ad Italian-Endurance

A Spa abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con Malthe Jakobsen, la giovane promessa danese dell’endurance in forza a Cool Racing che sta bruciando rapidamente le tappe.

Come sta andando il primo anno tra le LMP2 dopo la stagione vincente in LMP3?

“Sono contento della posizione in cui mi trovo. Ho imparato molto quest’anno in LMP2 e l’Oreca 07 Gibson è molto differente dalle LMP3 che ho guidato nella passata stagione. Ogni volta che scendo in pista apprendo qualcosa di nuovo che poi sfrutto in pista durante il weekend di gara. Nicolas Lapierre e la squadra mi hanno aiutato molto da inizio anno ad oggi nel passaggio di categoria, nell’European Le Mans Series e precedentemente nell’Asian Le Mans Series abbiamo fatto un ottimo lavoro”

Restano ancora tre gare da disputare, come valuti la prima metà dell’ELMS 2023?

“Con ancora metà campionato da disputare ed il doubleheader di Portimao molte cose possono cambiare. Ovviamente daremo il massimo per la conquista del titolo 2023 nella speranza di lottare fino alla fine.

2024, possiamo sapere qualcosa? 

“Non ho ancora in programma nulla per la prossima stagione agonistica. Tutto resta da confermare, l’Asian Le Mans Series 2023/24 è in ogni caso una possibilità da prendere in considerazione”.

Ti rivedremo presto con Peugeot Sport ? (Jakobsen ha partecipato con la casa del Leone al Rookie Test 2022 in Bahrain)

“Avere la chance di poter lavorare con Peugeot Sport è qualcosa di importante per la mia carriera. Collaborare con un costruttore è un target che ho sempre sognato, un obiettivo non semplice da raggiungere. Non conosco attualmente i miei prossimi impegni con la 9X8”.

Intervista raccolta da Luca Pellegrini

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>