BHK_Cat

ELMS – Salta l’Hungaroring, al suo posto Monza

Di poco fa la notizia che la 4 Ore dell’Hungaroring, in programma quale terzo appuntamento stagionale dell’European Le Mans Series, non si terrà, almeno nel 2022.

Frederic Lequien, CEO della Le Mans Endurance Management, riguardo alla cancellazione ha riportato genericamente che “il management del circuito, a causa leggi e restrizioni locali. non è stato in grado di adempiere alle condizioni del contratto”.

Al suo posto, nella medesima data del 3 luglio, la serie europea tornerà a fare visita a Monza che, come lo scorso anno, ospiterà a distanza di una settimana due gare di durata con la 6 Ore WEC nel weekend successivo.

Per gli appassionati italiani inoltre un’occasione unica per ammirare per ben due volte i protagonisti della serie europea, che il 15 maggio saranno di scena ad Imola.

Panis_cat

Frattanto diverse LM P2 si sono date appuntamento al Circuit of Catalunya per una serie di test indetti dalla Goodyear, tra cui il BHK Motorsport ed il Panis Racing, quest’ultimo con una nuova livrea ispirata al tricoleur.

Virage

Resa nota negli ultimi giorni anche la line-up del Team Virage, gestito in pista da Jota Sport, che sulla nuova Oreca LM P2 conterà su Rob Hodes, Jazeman Jaafar e Gabriel Aubry. Sulla Ligier LM P3 saliranno invece Alexander Mattschull, Sacha Lehmann ed un terzo pilota ancora TBA.

Ricordiamo che l’European Le Mans Series prenderà il via l’11/12 aprile prossimi col consueto Prologo a Le Castellet.

Piero Lonardo

Foto: BHK Motorsport, Panis Racing, Team Virage

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>