RBR_Podium2

GT Open – Eastalent domina in casa nella Race 2 al Red Bull Ring

Eastalent Racing vince davanti al proprio pubblico la race-2 del Red Bull Ring dell’International GT Open. Quarta affermazione stagionale e nuova leadership del campionato per Christopher Haase e Simon Reicher davanti alla Ferrari #51 Spirit of Race di Nicola Marinangeli e Vincent Abril ed alla McLaren #33 Greystone GT di Dean Macdonald e James Kell.

RBR_Start2

Il recap della gara

Giacomo Altoé (Racing one Ferrari #11), autore della pole al mattino su pista bagnata, Christopher Mies (Eastalent Racing Audi #1) e Marcos Siebert (Team Motopark Mercedes #17) hanno provato a fare selezione nella prima parte di gara.

La sosta ai box è stata come spesso avviene determinante, con l’Audi #1 a prendere il comando con Simon Reicher con un netto vantaggio nei confronti della Lamborghini #63 del Team Oregon di Rolf Ineichen e della Ferrari #51 Spirit of Race di Nicola Marinangeli

Questi ultimi hanno iniziato a battagliare fra loro, mentre la Porsche #12 Car Collection di ‘Hash’ prendeva il primato provvisorio in PRO Am a discapito della Ferrari 296 GT3 #11 racing one di Ernst Kirchmayr.

A 19 minuti dalla fine è arrivato il ritiro per problemi da parte della Mercedes #17 Team Motopark: nuovo zero pesantissimo in campionato per Diego Menchaca e Marcos Siebert, favoriti assoluti per la conquista del titolo alla vigilia del campionato.

Reicher ha allungato progressivamente sulla due inseguitrici, mentre Marco Pulcini (Spirit of Race Ferrari #27), era abile a conquistare a poco più di 15′ dalla bandiera a scacchi il primato in PRO AM.

La vittoria andava quindi ad Eastalent Racing, il cui equipaggio è tornato in vetta alla serie con 3 punti di vantaggio su Alessio Deledda, nono quest’oggi supportato come sempre da Jordan Pepper sulla Lamborghini #10 del Team Oregon vincitrice di gara 1,

La Ferrari #51 Spirit of Race di Nicola Marinangeli e Vincent Abril ha chiuso in seconda piazza dopo aver indotto all’errore a due giri dalla fine la Lamborghini #63 Team Oregon di Rolf Ineichen e Leonardo Pulcini; questi ultimi hanno poi perso anche il podio a causa di una sanzione di 5″ per aver anticipato la partenza, a vantaggio della McLaren #33 del Greystone GT

Dominio in PRO Am per Marco Pulcini/Eddie Cheever (Spirit of Race Ferrari #27), meritatamente a segno davanti a Morten Strömsted/Thomas Ikin (Team Motopark Mercedes #95) e Dexter Müller/Yannick Mettler (CBRX by SPS Mercedes #54). Parentesi specifica anche per la categoria AM con il ritorno al successo da parte di Giuseppe Cipriani con la Lamborghini #8 de Il Barone Rampante.

Prossima tappa dell’International GT Open a fine mese a Barcelona prima del season finale endurance di Monza.

Luca Pellegrini

Foto: GT Open

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>