Cetilar1

Asian LMS – Cetilar Racing prepara a Portimao un top team con Fuoco e Milesi

Saranno nientemeno che Antonio Fuoco e Charles Milesi a coadiuvare Roberto Lacorte nel primo outing di Cetilar Racing nell’Asian Le Mans Series.

A Portimao in una sessione privata oggi e domani il trio proverà l’Oreca LM P2 messa a disposizione da AF Corse. Obiettivo dichiarato: l’invito automatico alla prossima 24 Ore di Le Mans riservato al vincitore della categoria.

Cetilar2

Fuoco, factory driver Ferrari Hypercar, ha incrociato la strada con Cetilar Racing più volte in IMSA, nelle gare lunghe della Michelin Endurance Cup a partire da Daytona 2021, primo ed unico outing in carriera con una LM P2, in quel caso Dallara. Col team azzurro la storica vittoria di Sebring nel 2022.

_PL52509

Milesi, pilota ufficiale Alpine Hypercar e neocampione dell’European Le Mans Series sabato proprio in Algarve, ha invece una discreta esperienza sulle Oreca 07-Gibson, avendo disputato, oltre alle due annate col VDS Panis Racing, tre stagioni complete nel WEC con WRT, Richard Mille ed Alpine, conquistato il titolo di categoria nel 2021 con WRT, anno in cui ha trionfato anche a Le Mans.

Per tutti e tre i piloti si tratta del debutto nella serie asiatica, che prenderà il via col primo doubleheader di Sepang il 12-14 dicembre 2025 a Sepang.

Piero Lonardo

Foto: Cetilar Racing, Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>