APR25_N

Asian LMS – Dillmann ed Algarve Pro Racing i più veloci sotto i riflettori di Yas Marina

Tom Dillmann chude al comando la seconda ed ultima sessione di libere ad Abu Dhabi. Il portacolori di Algarve Pro Racing #25 sotto le luci artificiali di Yas Marina ha ingaggiato e vinto il duello a distanza con le altre due contender RD Limited e Cetilar Racing, fissando i cronometri sull’1.41.290, scalzando dalla cima della lista dei tempi Tristan Vautier per appena 45 millesimi.

Alle spalle della squadra diretta da Romain Dumas i nostri portacolori, con Charles Milesi a 3 decimi, a precedere l’altro equipaggio con cui coabita al top della classifica generale, il Crowdstrike by APR, e Louis Deletraz.

Tra le LM P3, come nelle Libere-1 si ripete Matteo Quintarelli con la Ligier #23 di 23Events ed il tempo di 1.50.886, quasi 3 decimi meglio di Callum Voisin di High Class Racing, mentre tra le GT3 la palma del migliore va a Steve Jans con la Mercedes AMG GT3 di GetSpeed ed il tempo di 1.53.470 sulla McLaren 720S GT3 Evo di United Autosports di Alexsei Nesov.

La sessione è stata interrotta a pochi minuti dalla fine programmata per un contatto multiplo che ha visto coinvolte le tre Oreca LM P2 di Algarve Pro Racing #20, United Autosports #5 ed ARC Bratislava.

Domani si riprende con le qualifiche, alle 10.10 locali, le 13.10 italiane, antipasto della prima delle due gare, la cui partenza è prevista alle 15.00 locali, vale a dire le 18.00 nostrane. Diretta streaming sul sito della serie e sul relativo canale YouTube.

Piero Lonardo

Foto: Asian Le Mans Series

I risultati delle Libere 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>