Roda_pole

Asian LMS – I maghi delle pole si ripetono a Yas Marina. Cetilar dovrà rimontare

Giorgio Roda, CLX Motorsport e GetSpeed si ripetono nelle qualifiche di Abu Dhabi, ultimo doubleheader dell’Asian Le Mans Series 2025/26.

L’alfiere di United Autosports partirà dalla pole position in entrambe le gare, avendo segnato i due migliori tempi della sessione disputata nella prima mattinata italiana, con 1.42.179 e 1.42.281. Sbaragliato il campo degli altri bronze driver, obbligati al turno come da regolamento, lasciandosi alle spalle Jens Reno Møller e John Falb, che lo affiancheranno in prima fila nelle due gare, a mezzo secondo.

P5 e P4 rispettivamente per George Kurtz di Crowdstrike by APR, compagine che detiene la testa della classifica a pari merito con Cetilar Racing. Purtroppo un errore in T16 e la relativa red flag costringeranno Roberto Lacorte a partire dal fondo dello schieramento delle LM P2.

CLX_pole

Non sfugge nemmeno a CLX Motorsport la doppietta – la terza in tre appuntamenti – tra le LM P3, con Paul Lanchère autore di 1.51.440 a precedere Romain Vozniak ed Alex Bukhantsov, entrambi ancora in contention per il titolo di categoria con Team Virage ed Inter–Europol.

Jans_pole

Sugli scudi ancora una volta anche GetSpeed, che piazza entrambe le sue due Mercedes AMG GT3 in prima fila grazie agli effort di Steve Jans e Abdulla Ali Al-Khelaifi. Alle loro spalle Giacomo Petrobelli con l’Aston Martin Vantage di Ecurie Ecosse Blackthorn e soprattutto Dustin Blattner con la Ferrari capolista di Kessel Racing. Terza fila in griglia per le due BMW del WRT.

A seguire in giornata gara-1 da Yas Marina dalle 15.00 locali, le 12.00 italiane. Diretta streaming sul sito della serie e sul relativo canale YouTube.

Piero Lonardo

Foto: Asian Le Mans Series

I risultati delle Qualifiche 1

I risultati delle Qualifiche 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>