Group

Asian LMS – Siegel al top nelle Libere 1 di Yas Marina

Nel weekend si decidono i due ultimi inviti alla 24 Ore di Le Mans con il terzo determinante doubleheader dell’Asian Le Mans Series ad Abu Dhabi. La penalizzazione nel post-gara di Dubai della capolista Cetilar, dominatrice a Sepang, ha lasciato il team azzurro a pari merito con l’entry del Crodwstrike by APR.

Nei test cronometrati di ieri, è stata proprio l’Oreca #47 a primeggiare con Antonio Fuoco ed il tempo di 1.40.720, lasciando a mezzo secondo Tristan Vautier di RD Limited e Tom Dillmann con la terza forza, l’APR #25 che vede nell’equipaggio anche il nostro Enzo Trulli.

Inter_eu

Stamane, nelle prime libere, a sorpresa è stato Nolan Siegel a terminare davanti a tutti con la vettura di Inter-Europol ed il tempo di 1.40.966. L’Oreca Cetilar, che ha scontato 5’ di fermo ai box per essere stata ritenuta responsabile di un contatto con la Duqueine LM P3 di R-ace GP, chiude col terzo tempo alle spalle della contender; a contatto anche la #5 di United Autosports di Mikkel Jensen.

Tra le LM P3, la palma del migliore della sessione va a Vic Stevens del Team Virage con 1.50.478 davanti al nostro Matteo Quintarelli di 23Events. Nelle GT infine, best lap per Wayne Boyd sulla McLaren di United Autosports con 1.53.420, a precedere Charlie Eastwood con la Corvette del Racing Team Turkey e Kobe Pauwels e l’Aston Martin dell’Ecurie Ecosse.

McLaren

45 le vetture che han calcato l’insidiosa pista di Yas Marina, in un turno caratterizzato da due brevi interruzioni. Assente per il resto del weekend una delle due Corvette del JMR, incidentata ieri; sulla restante Z06 GT3.R #66 Yasser Shahin ha ceduto il posto al team owner, Prince Jefri Ibrahim.

Di nuovo in carico ad RD Limited anche Fred Poordad, sostituito più che degnamente a Dubai da James Sweetnam; inoltre, in R-ace GP ritornano gli aficionados Fabien Michal e Pierre-Alexandre Provost, insieme al neocquisto Zack Scoular.

Per terminare, in GT, saranno Custodio Toledo e Riccardo Agostini ad affiancare in questo weekend Francesco Castellacci sulla Ferrari #54 VISTA AF Corse.

Il secondo turno di libere è previsto oggi, totalmente in notturna, alle 19.45 locali, vale a dire le 16.45 italiane, in attesa delle qualifiche e della prima gara in programma domani rispettivamente alle 10.10 e alle 15.00 locali.

Piero Lonardo

Foto: Asian Le Mans Series

I risultati delle Libere 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>