Thiim_Baert

DTM – Thiim finalmente con Aston Martin e Comtoyou anche nel DTM

Nicki Thiim sarà in pista con Aston Martin e Comtoyou Racing anche nel DTM, parallelamente al programma nel GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Il factory driver AMR, figlio di Kurt, indimenticato campione della serie nel 1986, guiderà finalmente una delle due Aston Martin schierate dalla compagine belga, dopo aver partecipato negli ultimi anni alla serie gestita da ADAC sempre al volante di una Lamborghini Huracàn.

Comtoyou_DTM

Il vincitore della 24h di Spa 2024, a segno nel DTM a Norimberga nel 2024, prende il posto di Gilles Magnus, e dividerà il box con il confermato Nicolas Baert. Secondo anno per quest’ultimo nella serie teutonica riservata alle GT3, sempre con Comtoyou.

Nicki condivide il suo entusiasmo: “Dopo molti anni, è finalmente arrivato il momento: gareggerò nel DTM come pilota ufficiale Aston Martin per la famiglia Comtoyou e AMR. È un campionato estremamente impegnativo e sono un grande fan dello stile di gara del DTM, la cui intensità è paragonabile a quella della Formula 1. Indossare i colori Aston Martin nel DTM è qualcosa di molto speciale per me. Abbiamo già ottenuto grandi successi in passato e non vedo l’ora di continuare su questa strada nel DTM.”

Inizia quindi lentamente a comporsi l’entry list del DTM 2026, che attualmente, oltre alle due Aston Martin belghe, comprende solamente la Porsche 992 GT3-R EVO Land Motorsport per il danese Bastian Buus.

Luca Pellegrini

Foto: Comtoyou Racing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>