_PL59886

USCC – L’Acura dell’MSR di nuovo in testa alla metà gara

Il gap sostenuto dall’Acura del Meyer Shank Racing a seguito del testacoda di Helio Castroneves nel corso della settima ora è stato recuperato e alla metà della percorrenza è di nuovo l’ARX-06 #60 a condurre sul resto delle GTP, che nel frattempo si è ricompattato nello stesso giro, escluse ovviamente la BMW #25 e la Porsche #7, attardate da tempo.

Una penalità per la Cadillac #01 ed un testacoda per la #02 hanno riportato nel ruolo di maggiore inseguitrice la V-LMDh dell’Action Express, anche se il vantaggio accumulato da Colin Braun e Simon Pagenaud andrà a dissolversi per la settima Full Course Yellow, causata dalla Ligier LM P3 dell’MRS GT-Racing, col posteriore a fuoco poco dopo lo scadere della dodicesima ora di gara.

_PL59353

Anche l’inseguimento del Proton Competition è andato a buon fine e ora è James Allen a primeggiare tra le LM P2 e sulla vettura del PR1 Mathiasen. Terza forza l’Oreca di AF Corse, a pieni giri come la #35 del TDS e la #51 del Rick Ware Racing.

Tra le LM P3 Nico Pino e Joao Barbosa hanno provveduto a mantenere il vantaggio acquisito per il Sean Creech Motorsport;  la Ligier dell’Andretti Autosport, attardata nell’ottavo di gara precedente, è in rimonta sui due giri di ritardo accumulati e procede in P4.

L’alternanza infine fra le tante GT vede ora davanti a tutti in solitaria l’Aston Martin iscritta in GTD Pro dallo Heart of Racing, dopo la foratura sostenuta dalla Corvette di Jordan Taylor ed il drive-through assegnato alla Mercedes del WeatherTech Racing. Il podio virtuale della categoria è completato dalla Lexus del Vasser Sullivan e dalla Lamborghini di Iron Lynx.

_PL50061

Nel mezzo, le migliori degli equipaggi Pro/Am, capeggiati sempre dalla Mercedes del Korthoff Motorsport di Kenton Koch e Maxi Goetz e dalla McLaren di Inception Racing; a seguire l’altra Aston gestita dal Team Seattle e l’AMG GT3 del Winward Racing.

Frattanto, dopo la sosta di 18 giri sostenuta dalla Ferrari di Risi Competizione, è arrivato anche il ritiro per la 296 GT3 del team di Houston, qui secondi lo scorso anno con la rodata 488 GT3, a causa di una defaillance al fondo vettura dopo il contatto con una Lamborghini.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

La classifica dopo dodici ore di gara

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>