_PL50242

WEC – Esclusivo: parlano i piloti Toyota

Il paddock di Imola si è già riempito per il secondo appuntamento del WEC ed abbiamo avuto la possibilità di raccogliere le prime impressioni dei piloti Toyota.

Per primo Nicky De Vries: “Onestamente non so come andrà il week-end, non abbiamo effettuato test ed a Imola non ci sono riferimenti rispetto ad altri tracciati. La pista è completamente differente rispetto a Lusail, una pista vecchio stile in cui anche il traffico sarà una parte importante da tenere in considerazione.”

“Correre in Hypercar con un livello del genere – ha completato l’ultimo acquisto del Gazoo Racing - è speciale, questo weekend sarà sicuramente bello avere tante persone che ci accompagneranno sugli spalti. Passare dalla LMP2 alla Hypercar è un progresso naturale, è molto stimolante gareggiare con un livello così alto di competitor.”

_PL50244

In seguito abbiamo ascoltato Sebastien Buemi, ricordiamo campione del mondo in carica per il marchio giapponese:
“In Qatar non siamo stati sorpresi della nostra performance. Nonostante tutto siamo riusciti a raggiungere la zona punti, un risultato significativo in ottica campionato nonostante la bassa velocità di punta e l’alto degrado delle gomme.
Imola invece sarà un evento molto diverso, il tracciato non è paragonabile a quello di Lusail. Non abbiamo riferimenti, personalmente non ho mai girato in gara nella configurazione attuale del tracciato senza la Variante Bassa. Sarà bello comunque incontrare i tanti tifosi che sono previsti sulle gradinate, mi auguro che la ‘festa’ non venga rovinata dal maltempo.
In vista di Le Mans avremo dei test da effettuare, ma il tempo a disposizione è poco. Dopo Imola c’è subito Spa-Francorchamps e poi dovremo essere pronti a recarci in Francia”
Le prime libere della 6 Ore di Imola sono previste domani alle 12.00. Nel frattempo nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, in piazza Matteotti sessione autografi con la partecipazione di tutti i piloti e a seguire consegna del Premio Bandini ai piloti della Ferrari #51, all’Ing.Ferdinando Cannizzo e al boss Antonello Coletta.
Interviste raccolte da Luca Pellegrini
Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>