Forestier0

ELMS – Forestier si affida a Panis, Duqueine si allea con R-ace GP

Due nuove partnership per l’European Le Mans Series, entrambe made in France e riguardano due delle novità in griglia 2026, Forestier Racing e R-ace GP

Panis Racing, chiuso il sodalizio vincente con VDS, si avvicina alla nuova stagione alleandosi col Forestier Racing, squadra campione vicecampione in carica della Michelin Le Mans Cup.

Forestier12

Il Forestier Racing by Panis – questa la nuova denominazione del team – schiererà nuovamente Esteban Masson (in parallelo al programma WEC LMGT3 con Akkodis ASP) ed Ollie Gray, visto più recentemente al rookie test della serie mondiale in Bahrain.

Ad affiancare i due campioni in carica della serie il 27enne Louis Rousset, terzo in classifica nella serie cadetta.

Un’altra novità della serie continentale è R-ace GP, che dopo il titolo sfiorato nel 2024, ha riportato il successo piloti e squadre nell’ultima edizione della Le Mans Cup.

Duqueine_RaceGP

Il team gestito da Thibaut de Mérindol, attivo anche nelle monoposto, schiererà una Duquine LM P3 per i protagonisti delle ultime due stagioni nella serie cadetta, Fabien Michal, Pierre-Alexandre Provost e Hugo Schwarze, ma gestirà in pista anche l’effort del team Duqueine in LM P2.

L’Oreca #30 risulta iscritta tra le Pro/AM per il mago delle pole position Giorgio Roda e l’ex-FIA F2 Richard Verschoor, in attesa di conoscere il terzo pilota.

Per tutti l’appuntamento con la serie europea 2026 è per la 4 Ore di Barcelona del 12 aprile 2026, preceduta come sempre dal Prologo del 6/7 aprile.

Piero Lonardo

Foto: Forestier by Panis, Team Duqueine

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>