Virage_Ultimate

ELMS – Quintarelli debutta con Virage, Ultimate si rinnova

Resi noti altri due equipaggi che animeranno la classe LM P3 della prossima European Le Mans Series. Uno ci riguarda direttamente perchè il Team Virage schiererà sulla sua Ligier-Toyota un nostro portacolori, Matteo Quintarelli.

Dopo l’esordio nelle serie ACO in Asian Le Mans Series la scorsa stagione col doppio successo di Sepang ed il terzo posto finale nelle fila di Ultimate, il 18enne residente a Dubai è tornato in azione con 23Events nella Michelin Le Mans Cup 2025, dove ha conquistato la pole position nel season opener di Barcelona e la vittoria nel secondo round della Road To Le Mans.

Quintarelli al Team Virage ritroverà Louis Stern, protagonista assieme a lui nella più recente serie asiatica, chiusa in bellezza con una vittoria ed un secondo posto ad Abu Dhabi, ed il più esperto David Nogales, alla sua seconda stagione con la squadra polacca, con cui lo scorso anno ha conquistato il secondo posto nella categoria grazie alla vittoria di Spa ed il secondo posto a Portimao.

Cambio totale della guardia invece per Ultimate, dove i fratelli Lahaye lasceranno spazio all’esperto Terrence Woodward ed ai giovani Lucas Fecury, già visto in azione in Asian Le Mans Series col Forestier by VPS, team col quale disputerà in parallelo anche la Le Mans Cup. Insieme a loro il 21enne danese Sebastian Gravlund, “promosso” dall’equipaggio della Le Mans Cup, con cui ha disputato una stagione parziale coronata dal podio di Spa dopo il primo round con Eurointernational nella serie principale.

Per tutti, l’appuntamento è per il prologo di Barcelona del 6/7 aprile prossimi.

Piero Lonardo

Foto: Team Virage, Ultimate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>