Alessio Rovera non delude le attese e firma la pole position per la Race-1 della GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup a Misano Adriatico. Il pilota della Ferrari #51 di AF Corse – Francorchamps Motors si è imposto per soli 55 millesimi nei confronti dell’altra 296 GT3 #74 di Kessel Racing condotta da Dennis Marschall, leader in Bronze Cup nonchè del secondo gruppo delle vetture in qualifica.
Terza piazza a poco più di 1 decimo dalla vetta per la BMW M4 GT3 EVO #46 WRT di Valentino Rossi. Il Dottore, alla miglior qualifica di sempre nella serie, ha spezzato l’egemonia delle Rosse sul circuito Romagnolo, che prosegue con i due esemplari di Emil Frey Racing di Chris Lulham, al top in Gold Cup, e Ben Green.
A seguire ancora sullo schieramento la BMW WRT #32 di Charles Weerts, Patric Niederhauser (Rutronik Racing Porsche #96), Jens Kligmann (AlManar Racing BMW #777 – Gold Cup), Maxime Martin (Boutsen VDS Mercedes #9) e Jordan Pepper (GRT Lamborghini #63).
Menzione finale per Ezequiel Perez Companc (Tresor Attempto Racing Audi #99), il quale ha ottenuto il best lap in Silver Cup chiudendo la sessione in 14ma posizione assoluta alle spalle della Lamborghini #85 Imperiale Racing (Bronze).
Appuntamento alle 20.15 di stasera per la Race-1. Diretta tv sui canali SkySport oltre che, ovviamente, sul sito della serie.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe