Boutsen9

GTWC Europe – Ha inizio il weekend di Misano

Ha avuto inizio con un turno di test da due ore il fine settimana di Misano, circuito che ospita la terza prova della GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup.

Mercedes davanti a BMW e Ferrari nei test

Luca Stolz ha firmato il giro veloce nella sessione di test collettivi organizzata per la giornata odierna con la Mercedes AMG GT3 EVO #9 Boutsen VDS, scavalcando nei minuti conclusivi di 28 millesimi la BMW M4 GT3 EVO #46 Team WRT di Raffaele Marciello e Valentino Rossi.

La Ferrari 296 GT3 #51 AF Corse di Alessio Rovera e Vincent Abril ha completato la Top Three, precedendo a propria volta l’Audi #99 Tresor Attempto Racing (Silver Cup), la Ferrari #74 Kessel Racing (Bronze Cup) e 296 GT3 #69 Verstappen.com Racing (Gold Cup).

Harper torna con Leung, Corvette Steller assente

Da segnalare due variazioni nell’entry list: Darren Leung ritrova Dan Harper nella BMW M4 GT3 EVO #991 di Paradine Competition iscritta in Bronze Cup, con il nordirlandese a prendere il posto in questo round Romagnolo di Augusto Farfus.

L’affiatata coppia, già campioni nel British GT 2023 e nella GTWC Europe Sprint Cup 2024 tra i Bronze, si sono già imposti quest’anno nella Silverstone 500 valida per il British GT Championship.

Scendono infine a 43 gli iscritti. Manca all’appello infatti la Chevrolet Corvette Z06 GT3.R #24 di Steller Motorsport a seguito di un problema contrattuale con il belga Matisse Lismont. I camion della squadra britannica sono regolarmente in quel di Misano, ma la vettura non scenderà in pista.

Domani sono previste due sessioni di prove libere, mentre sabato sono in programma Q1 e race-1; quest’ultima scatterà alle 20.15. Come accaduto a Zandvoort la battaglia per la pole position vedrà lo schieramento diviso in due gruppi, con i PRO ed i protagonisti della Gold Cup separati dalle auto Silver e Bronze.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>