Poster

GTWC Europe – Il prossimo weekend nuovo round Sprint a Magny-Cours

Saranno 40 le auto presenti a Magny-Cours il prossimo weekend per il quarto round della GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Ad appena due settimane dall’appuntamento di Misano, la serie SRO torna in azione con due nuove prove da sessanta minuti ciascuna.

Rispetto alla tappa romagnola del GTWC Europe mancheranno all’appello la BMW M4 GT3 EVO #46 del Team WRT di Valentino Rossi e Raffaele Marciello, la Porsche 992 GT3-R #41 del Razoon – More than Racing e soprattutto la Lamborghini #1 del GRT, vittima del terribile incidente in race-2.

Georgi Donczew e Christian Engelhart dovrebbero comunque tornare in azione per il successivo atto della Sprint Cup in programma a settembre a Valencia. Non è chiaro invece quando rivedremo la Chevrolet Corvette Z06 GT3 #24 di Steller Motorsport, ancora assente dopo aver disertato la sfida di Misano per un problema contrattuale con il pilota belga Matisse Lismont.

Da evidenziare rispetto a due settimane fa il ritorno di Rafael Suzuki con l’Aston Martin #270 Comtoyou Racing (Bronze Cup). Il brasiliano ritrova Ricardo Baptista, che in Italia era stato sostituito da Sergio Sette Camara.

Non è chiaro invece se vedremo Dan Harper sulla BMW #991 iscritta in Bronze Cup da Paradine Competition al fianco di Darren Leung. Il pilota britannico è infatti presente nella entry list diffusa da SRO, ma anche in quella del concomitante evento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship di Road America nelle fila del Paul Miller Racing, che dovrebbe essere prioritario.

L’azione in pista a Magny-Cours inizierà giovedí 31 luglio con i consueti test. Come a Misano, Gara-1 si disputerà al tramonto, a partire dalle 20.30 di sabato 2 agosto, mentre Gara-2 partirà alle 15.15 di domenica 3 agosto. Diretta tv sui canali SkySport ed in free streaming sul sito del GTWC.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

L’entry list di Magny-Cours

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>