VSR (1)

GTWC Europe – VSR con la Temerario, due Porsche Evo per Dinamic GT e WRT completa

Ancora novità relative al GT World Challenge Europe Powered by AWS 2026 per VSR, Dinamic GT e WRT

VSR porta la nuova Temerario in Sprint Cup

Sarà compito del Vincenzo Sospiri Racing portare in pista una delle nuove Lamborghini Temerario GT3 nella prossima stagione della GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. L’impegno della #163 vedrà in azione a tempo pieno in Gold Cup Loris Spinelli e Mattia Michelotto.

La compagine tricolore è la seconda squadra chiamata a schierare una delle nuove GT di Sant’Agata insieme all’effort già noto di  Rutronik Racing. Lo scorso anno il VSR ha corso anche in Endurance Cup con almeno una Huracàn GT3 EVO2.

Vincenzo Sospiri, titolare dell’omonima squadra, ha affermato: ” Io e tutto il team VSR siamo estremamente orgogliosi di proseguire il nostro rapporto con Lamborghini, essendo uno dei primi team a gareggiare con la nuova Temerario. Sarà un percorso di apprendimento impegnativo per tutti i soggetti coinvolti, ma abbiamo al nostro fianco due piloti molto competitivi e il prezioso supporto di Lamborghini Squadra Corse per questa nuova avventura.”

Due entry confermate per Dinamic GT

Dinamic

Due le Porsche GT3.R in versione Evo confermate per il GT World Challenge Europe Powered by AWS da parte di Dinamic GT.

La compagine italiana presenterà Tanart Sathienthirakul full-time in Silver Cup sulla #54;  il thailandese dividerà il volante con Angus Whiteside e Francesco Simonazzi nell’Endurance Cup e con Loris Cabirou nelle competizioni Sprint.

Debutto quindi per Simonazzi nel GTWC Europe dopo le esperienze nell’European Le Mans Series con Duqueine ed aver preso parte alle ultime tappe dell’International GT Open con una Lamborghini schierata da Oregon Racing.

La seconda Porsche contraddistinta dal #55 è attesa attualmente nelle sole prove Sprint tra i Bronze per il solo Dmitry Gvazava, pilota regolarmente presente negli ultimi anni con la Lamborghini Huracàn GT3 EVO2 di Imperiale Racing insieme a Loris Spinelli.

WRT completa la squadra 2026

Chiudiamo l’aggiornamento odierno con WRT, che va a completare lo schieramento per la stagione 2026 del GT World Challenge Europe. In totale la compagine belga avrà tre auto nelle competizioni di durata e quattro nella Sprint Cup.

L’equipaggio della #30 Silver sarà composto in Endurance Cup da Matisse Lismont, Ignacio Montenegro e Amauray Cordeel. Il primo torna con WRT dopo aver corso già alcune prove del 2025, coronate dal successo ereditato a Valencia in Gara 1 in Silver Cup insieme a Gilles Stadsbader.

#30 - Team WRT - Giles STADSBADER - Matisse LISMONT - BMW M4 GT3 EVO

Montenegro e Cordeel sono invece al debutto tra le GT3. L’argentino ha vinto in passato il TCR South America, mentre il 23enne nativo di Temse (Belgio) ha gareggiato negli ultimi tre anni in FIA Formula 2 difendendo i colori di Rodin Motorsport.

Lismont e Montenegro sono attesi anche in Sprint con la BMW #30, mentre Cordeel militerà in PRO con la M4 GT3 EVO #31 in compagnia di Jordan Pepper. Quest’ultima unità si aggiunge nella classe più importante dello schieramento alla #46 di Max Hesse/Valentino Rossi ed alla #32 di Charles Weerts/Kelvin van der Linde.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>