TF1

WEC – Le prime livree GT del 2026: TF Sport e Akkodis ASP

Presentate in questi giorni le prime livree della stagione 2026 del WEC per quanto riguarda le LMGT3. Partiamo da TF Sport, che ha scelto di differenziare i colori delle sue Corvette in funzione degli equipaggi.

TF5 (1)

La Z06 GT3.R #33 per Ben Keating, Jonny Edgar e Nicky Catsburg riprende il giallo classico delle GT statunitensi ma in forma metallica, ispirata dal casco dell’imprenditore texano.

TF5

La seconda Corvette, la #34 iscritta come Racing Team Turkey by TF, riporta invece il rosso classico adottato dalle monture da parte di Salih Yoluc, il quale dividerà l’abitacolo con Peter Dempsey e Charlie Eastwood anche qui in forma metallica ma con ombre opache.

Akkodis_liv

A seguire Akkodis ASP, squadra peraltro già al lavoro in pista, che per le sue Lexus RC F GT3 ha adottao un diverso design, abbandonando le parti bianche delle livree precedenti in favore del nero opaco.

Le due vetture ricordiamo saranno guidate per tutto il mondiale da José María López, Clemens Schmid e Petru Umbrarescu, di ritorno al volante della #87, e da Esteban Masson, Hadrien David e Tom Van Rompuy (#78).

Piero Lonardo

Foto: TF Sport, Akkodis ASP

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>